Autore Topic: Proposta x miglioramento funzionalità sito  (Letto 1011 volte)

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Proposta x miglioramento funzionalità sito
« il: Ottobre 16, 2011, 18:22:28 »
Ciao a tutti. Vorrei proporre una piccola modifica all'organizzazione del sito sperando che possa migliorarlo ulteriormente.
Ci sono alcuni autori, come sempre accade, che piacciono più degli altri. A vollte, quindi, scatta la curiosità di cercare tra le varie sezioni, ogni loro racconto o poesia che sia stata pubblicata. La ricerca, però, risulta piuttosto impegnativa perchè oltre a non dare garanzia di aver rintracciato tutto, richiede del tempo da spendere e di doverlo fare nuovamente nel caso si decida di effettuare lo stesso tipo di ricerca in giorni diversi. La mia richiesta è la seguente: è possibile fare in modo che un qualsiasi frequentatore del sito, cliccando sul nome di un autore, venga rimandato ad una finestra che oltre a dare informazioni sul numero delle sue connessioni ed ogni altra informazione già presente, riporti anche l'elenco completo dei suoi racconti pubblicati magari linkati in modo da rimandare direttamente alla poesia o al racconto stesso? Ritengo che sarebbe una cosa pratica. Che ne dite?
Carpediem

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: Proposta x miglioramento funzionalità sito
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2011, 22:20:40 »
se ho capito bene,vorresti aggiungere una voce nel profilo in cui indichi tutti gli scritti pubblicati di ogni singolo utente o autore come lo chiami tu?
w mr.blue

carpediem

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 105
  • Karma: +0/-2
    • Mostra profilo
Re: Proposta x miglioramento funzionalità sito
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2011, 23:57:25 »
se ho capito bene,vorresti aggiungere una voce nel profilo in cui indichi tutti gli scritti pubblicati di ogni singolo utente o autore come lo chiami tu?
non esattamente: immagino invece qualcosa che automaticamente aggiorni la lista di ogni singolo iscritto ogni volta che questo pubblichi qualcosa. Per esempio: sono un nuovo iscritto e pubblico un mio racconto nella sezione x a quel punto, il mio profilo automaticamente si aggiorna con il titolo del racconto da me pubblicato e con la possibilità data a chiunque cerchi informazioni sul mio conto, di cliccare su quel titolo per essere conseguentemente inviato al racconto stesso. Altro racconto pubblicato, altro link aggiornato nella pagina del profilo e così via in modo tale che chiunque voglia farsi un'idea di cosa sia stato pubblicato da quel singolo autore ne abbia una risposta immediata e con la possibilità di trovare ogni sua singola pubblicazione senza sforzo e perdita di tempo perchè è alla portata di un semplice click del mouse.
Spero di essere stato esaustivo.
A presto

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: Proposta x miglioramento funzionalità sito
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2011, 09:18:23 »
si,sei stato esaustivo e non credo sia una cattiva proposta,l'unico problema è che solo mr blue può aggiornare il sito e,vista la sua latitanza,dovresti attendere che i suoi seguaci (me compresa) lo informino e lo facciano ritornare al più presto..
grazie per interessarti al buon funzionamento del forum e se hai altre idee,fatti pure avanti,saremo lieti di condividerle..

ciao e a presto carpediem  :kiss:
w mr.blue

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Re: Proposta x miglioramento funzionalità sito
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2011, 22:41:15 »
interessante proposta, ma attendendo che si realizzi, hai già a diposizione delle scelte che con un paio di colpi di mouse ti aiutano a legger tutto di un autore;
in qualsiasi sezione, ordina per
Aperta da:

per esempio in Altro nella prima pagina carpediem appare con otto discussioni aperte, nella seconda le altre quattro (sono le più antiche cronologicamente) ed è tutto, non c'è pericolo che nessuna sfugga.
Se poi vuoi una panoramica esaustiva di un autore, aperto il profilo clicca su
ultimi messaggi dell'autore: in realtà li trovi tutti, sempre in ordine cronologico inverso.
Nel tuo caso appaiono tutti i 92 massaggi da te postati da febbraio ad oggi, discussioni da te aperte e risposte su discussioni altrui
Saluti

E
eziodellagondola

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Proposta x miglioramento funzionalità sito
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2011, 09:07:19 »
però una specie di indice delle pubblicazioni di un autore sarebbe interessante. A me almeno eviterebbe di pubblicare due volte la stessa cosa, non ricordandomi mai se l'ho già fatto, senza dover andare a vedere indietro sino alle calende greche. ;D

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:Proposta x miglioramento funzionalità sito
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2012, 10:12:10 »
Concordo con la proposta di carpediem, anch'io ne sentivo l'esigenza, e ringrazio per i consigli di Eziodellagondola, cercherò di fare pratica. Saluti
                                Rubio