Autore Topic: Viaggiatori  (Letto 851 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Viaggiatori
« il: Ottobre 23, 2011, 10:21:58 »
Viaggiatori



Sono una instancabile viaggiatrice stanziale.
I miei viaggi si limitano ad andare in aeroporti o stazioni, a recuperare parenti e amici. Oggi ho passato un’ora all’aeroporto e ho ammirato i transitanti. Ma i viaggiatori sono stralunati  per loro natura, quotidianamente o solo quando si mettono in movimento? Sembrerò così anch’io quelle rare volte che parto?
Il primo che vedo è un signore vecchiarello, lungo quanto un’ombra,  con scarponi da trecking ed un pareo viola di cotone sotto un golfino della nonna. Sono sicura di non aver fumato niente di particolare.
C’è un uomo bassotto grassotto completamente pelato con un orecchino di diamante probabilmente vero, grosso quanto un bullone . La moglie, per empatia, è completamente rasata e inguainata in pantaloni di pelle nera. Età stimata circa 70 anni.
Ed ecco il 50enne di turno in pantaloni che sembrano collant e che fatica a respirare a causa della strettezza degli stessi. Pelato anche lui, con orecchie tipo Cucciolo ( dei sette nani)  ed una cicatrice ornamentale che gli trapassa una guancia. Ogni tanto si tocca il Valter, forse per assicurarsi che non sia morto strozzato. Mi aspettavo che si ricongiungesse con un maschione capelluto, invece dagli arrivi è sopraggiunta una matrona con vestito verde a scacchi neri, con un sfilza di denti antiruggine.
Non mancano le ragazzine che camminano senza guardarsi intorno con l’espressione, scusate se sono tanto bella, o scusate, ma non mi rompete, che sono troppo super per voi.
C’è un’altra anziana che amerò per sempre alla follia: bassa, larga,  capelli tinti di rosso e tenuti con fiocchetti rosa, una giacca estiva verde pisello e pantaloni anch’essi pisellati,larghi a mezzagamba. E’ due ore che va avanti e indietro, sembra che non abbia deciso se andare in Finlandia o ai Caraibi.
Un’altra tardona porta una gonna di pizzo nero, scarpe bianche a righe nere, che devono farle un male cane da come cammina, ed una cofana di capelli bianchi ornati da un tupè bianco mostruosamente voluminoso da sembrare una meringa in cima alla testa. Poteva  mancare un gay? Cammina a passi brevi dondolandosi sui talloni, come se sostasse sui propri piedi, si guarda in giro adocchiando possibilità, molto curato nei particolari, occhialini compresi. Tutto firmato, tutto di lusso, tutto di moda. Perché lui sì e io no? Io porto jeans neri del cinese, maglione nero del mercato, scarpe basse di liquidazione, borsa di plastica così finta da sembrare di finta plastica. E poi eccola, quella convinta che portare scarpe a spillo sia una cosa grandiosa. Come diamine faccia a camminare senza infilzarsi i talloni è un mistero, e pensare che anch’io li portavo in gioventù! Ah bei tempi quelli a.c.
Insomma è strampalato chi viaggia o chi resta? In attesa della risposta, rubo le loro emozioni e le faccio mie.
 Amo i viaggiatori, brevi parenti di un’ora!



Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2011, 12:35:53 »
Sei grande Nihil, simpaticissime le descrizioni dei personaggi, io lo dirotterei nella sezione umoristici. Bravissima, mi hai regalato un istante di flebile spensieratezza :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #2 il: Ottobre 23, 2011, 12:44:59 »
heheheh adoro le stazioni, di qualunque tipo. Attraverso i viaggiatori io vivo i loro viaggi e le loro vite, perchè mentre sono in attesa, sono se stessi.  abow

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #3 il: Ottobre 23, 2011, 22:20:58 »
grandissima nihilluzza  :kiss:
w mr.blue

presenza

  • Visitatore
Re: Viaggiatori
« Risposta #4 il: Ottobre 23, 2011, 22:52:44 »
Assolutamente simpatico!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2011, 07:42:27 »
grazie ragazze, io sono una viaggiatrice da sala d'attesa, ma mi diverto lo stesso. :prtr:

Piccolè

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #6 il: Ottobre 28, 2011, 19:10:07 »
io sono una viaggiatrice stralunata.... identificata con la "tacchi a spillo" credo che sia l'aria dell'aeroporto a renderci distratti e stralunati... passiamo il tempo a guardare il tabellone degli orari ed a capire in quale imbarco ci dobbiamo dirigere, poi, identificato il numero tentiamo di capire come raggiungerlo, perchè stranamente è sempre al lato opposto al nostro.

...e passiamo il tempo a chiederci cosa abbiamo dimenticato o magari che il pilota abbia una ferrata esperienza, o forse preghiamo che il tempo sia buono...

insomma quando partiamoabbiamo la testa intasata da 1000 pensieri... sarà per questo che sembro investita da un tir con rimorchio? che vado su e giù a chiedermi se è il caso di prendere il caffè, di comprare qualcosa o di fare un saltino breve breve alla toilette??

tanti complimenti per i dettagli del racconto (che amo)
 :imp:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2011, 07:04:22 »
he sì, abbiamo mille pensieri, il mio principale è la paura di perdere le valige ( già accaduto), di perdere l'aereo ( già accaduto) o i biglietti o...o...o...insomma di intoppare in qualche intoppo. E poi c'è il pensiero dell'arrivo: dove andare , come fare, il taxista sarà onesto....ma sì, fa tutto parte dell'avventura! :rose:

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Re: Viaggiatori
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2011, 14:38:57 »
Che bel viaggio ci hai fatto fare!
Grazie Nihil

E

ps mi hai rammentato un mio antico componimento, che ho appena postato e a cui in tuo onore ho mutato il titolo, da "viaggio" in "viaggiatori"
« Ultima modifica: Novembre 05, 2011, 14:54:22 da eziodellagondola »
eziodellagondola

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Viaggiatori
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2011, 14:10:24 »
grazie Ezio, ti aspetto alla stazione, io sarò quella vestita con cuki argentato e per orecchini due deliziosi anas!  ;D