Autore Topic: Utenti di Zam  (Letto 3345 volte)

Nuvola

  • Visitatore
Utenti di Zam
« il: Luglio 25, 2012, 10:47:19 »
 :pft:
« Ultima modifica: Agosto 04, 2012, 10:48:57 da Nuvola »

Leon8oo3

  • Mucchine
  • Mucca Dormigliona
  • *****
  • Post: 56
  • Karma: +3/-5
  • "merda, merda e merda!"
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2012, 11:24:48 »
Sembra di stare nella Firenze del Rinascimento, dove si guerreggiava a suon di versi, non sempre eccelsi...passiamo ai versi? questa ha una struttura? se sì, quale? Lo chiedo sinceramente, non sono un esperto, quindi domando.


Certo  devon esserci, tra gli utenti, (rima)

persone poco colte e poco intelligenti…(rima)

 che si diverton a diletto (rima) e per dispetto (rima)

a creare karma negativi, (rima)                                         (e questooo??)  e forse per crear zizzania ?

Oh… ma che cattivi !(rima)

Cose orribili si nascondono nelle menti e nei cuori (rima)

di questi sedicenti scrittori ! (rima o similitudine...diciamo più o meno rima)



Sapete quando a scuola spiegavano quella cosa delle struttura delle poesie?

ABAB oppure
ABBA oppure
AABB Oppure e via dicendo? Che struttura dovremmo accreditare a questa poesia? Sinceramente lo chiedo.

Si direbbe:

AABB e va benissimo, ma dobbiamo inserire una frase che non c'entra niente quindi è:

AANBB dove N sta per "NONCENTRANAMAZZA". Poi:


"Certo  devon esserci, tra gli utenti, " un verso intero, sei parole
"persone poco colte e poco intelligenti…" secondo verso in rima, altre sei parole
"che si diverton a diletto e per dispetto" rima completa in un verso intero... :sbav: otto parole
"a creare karma negativi, e forse per crear zizzania ?" pura follia fatta da nove parole, senza rima, senza senso e con l'aggancio per la rima successiva a metà della frase...puro genio dharmas.
"Oh… ma che cattivi !" barcollando passiamo da nove parole senza rima a quattro con la rima da metà della frase precedente...
"Cose orribili si nascondono nelle menti e nei cuori" altre nove parole, tanto per non perder ela mano...e poi "cose orribili" che esagerati!!! :prtr:
"di questi sedicenti scrittori !" non so se son sedicente oppure no, ma il senso di questo poetare non lo so... :mah: :dsew: dharmas
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 11:29:07 da Leon8oo3 »
"(...)in quale notte, delirante, malaticcia. Da quali enromi Golia fui concepito, così grande e così inutile".

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2012, 16:34:43 »
Leon non ha da dichiarare proprio niente. A te consiglio le scuse. >

Forse sei un insegnante, io no, facevo il manovale in ferrovia, ma che la tua poesia non stia insieme nemmeno con la colla da parati, bè, ci arrivo anch'io!
 Se invece volevi semplicemente prendere in giro gli zaminiani, allora hai pure sbagliato forum, dovevi mettere le tue rime in cassonetto differenziato.

( e presentati con il nome e non dietro il nick nuvola)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 16:42:00 da nihil »

pasquino

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 236
  • Karma: +23/-6
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2012, 17:14:26 »
ninaaaaaa fedele allieva de romanescoooo,,,,,so...Fiero de teeeee,,,,,,, zam nun c'ha porte ne lucchetti,poi entracce poi sorti' e poi puro non veni'
la lingua è un coltello,fai attenzione a non tirarla fuori,la dovresti usare

Leon8oo3

  • Mucchine
  • Mucca Dormigliona
  • *****
  • Post: 56
  • Karma: +3/-5
  • "merda, merda e merda!"
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2012, 18:00:40 »
Figuriamoci se rispondo a chi lancia questo sasso
sol leggendoti, son già caduto in basso
l'ultimo mio augurio è che tu a dorso di mulo
intraprenda il lungo viaggio che la porta dritta a...

ha capito la rima?
 dharmas dharmas dharmas dharmas dharmas dharmas dharmas dharmas dharmas dharmas

Guarda che non si sconvolge nessuno , se vuoi che ti mandi un curriculm me devi pagà! E' arrivata la sbirra (o lo sbirro, vai a capire con questi troll). Se non ti va, cambia aria...banana...(da oggi per me sei l'utente Banana...)  :Ppp:


:killbanana:

(Ps: ma tutti o quasi che leggo qui dentro mi dicono "gne gne, perché non fai così anche con gli altri gne gne...ma basta con sta lagna, che io son uguale con tutti...)
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 18:19:22 da Leon8oo3 »
"(...)in quale notte, delirante, malaticcia. Da quali enromi Golia fui concepito, così grande e così inutile".

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2012, 18:16:34 »
Certo  devon esserci, tra gli utenti,

persone poco colte e poco intelligenti…

 che si diverton a diletto e per dispetto

a creare karma negativi, e forse per crear zizzania ?

Oh… ma che cattivi !

Cose orribili si nascondono nelle menti e nei cuori

di questi sedicenti scrittori !


                                                    Nuvola




per la cronaca: la redazione sa benissimo chi è che si diverte a alterare il karma, ma ha deciso di non intervenire perchè ognuno è libero di essere sciocco nel modo che gli riesce meglio.

Leon8oo3

  • Mucchine
  • Mucca Dormigliona
  • *****
  • Post: 56
  • Karma: +3/-5
  • "merda, merda e merda!"
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2012, 02:35:13 »
Anche perché a me, del Karma, non me ne frega una beneamata...ci si può pure passare la giornata a mettermi negativo... :dharmainiziative:
"(...)in quale notte, delirante, malaticcia. Da quali enromi Golia fui concepito, così grande e così inutile".

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2012, 07:43:05 »
appunto Leon, il karma alterato non ha nessun significato, e pensare che sino a poco tempo fa nessuno sapeva cos'era.  ;)

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2012, 18:16:48 »
cara nuvola spuntata in un giorno di ciel sereno
di animi scassapalle come il tuo qui su zam ne facciamo a meno
ne abbiamo passate tante e di peggiori e non ci facciamo intimidire
sappi che siamo duri e preparati ai tipi come te che ci vogliono rimbambire
detto ciò mi associo al coro dei miei amici e anche se ignorantemente
te lo urlo in salentino un bel saluto cara nuvola deficiente

PPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR  :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp: :Ppp:

w mr.blue

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2012, 12:52:49 »
Cari Zammiani, e se invece facessimo tutti un passo indietro e tornassimo ad occuparci di scrittura?
La scrittura, appunto, in tutte le sue varie manifestazioni e tipologie (dalla poesia al racconto, dal "Diario" al "Cassonetto differenziato").
Con semplicità ma, soprattutto, con generosità verso chiunque abbia la voglia (e la pazienza) di leggere le nostre cose. Ricordandoci che, pubblicando le nostre "opere" su di un blog, ci esponiamo al giudizio e, perché no, anche a delle critiche. Dovremmo, a mio modesto parere, avere  poi la maturità (e l'autoironia) di accettare i "verdetti" di chi ci legge.
Evitiamo, quindi, di usare questo blog come mezzo per scagliarci contro chiunque non sia in linea con le nostre idee (di qualsiasi orientamento!!) e torniamo ad occuparci della motivazione principale per la quale ci ritroviamo tutti quanti (ognuno a suo modo) a frequentare Zam: l'Amore per la scrittura!! Buona estate a tutti e... buona creazione! :)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

pasquino

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 236
  • Karma: +23/-6
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2012, 13:07:29 »
Giusto,,,,,.
la lingua è un coltello,fai attenzione a non tirarla fuori,la dovresti usare

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2012, 14:54:34 »
Faber :rose:

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2012, 21:29:14 »
giustissimo,grazie faber ma è cosi divertente
w mr.blue

pasquino

  • Mucchine
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 236
  • Karma: +23/-6
    • Mostra profilo
Re:Utenti di Zam
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2012, 10:31:27 »
Mi dispiace nuvolo,questa non mi e' piaciuta. Faber potrebbe entrare come moderatore,perche'no,ma in quanto ,,ai calci ben mirati,, farei attenzione,uno perché  aleroby e'una vecchia e stimata zammiana,due perche'no assicuro che sarebbe molto difficile darle dei calci ben mirati,e parlo a ragion veduta visto che la conosco personalmente,e voglio sperare che la conosca anche tu,per dire una cosa del genere,e che sia tutta goliardia. :rose: ciao da pasquino
la lingua è un coltello,fai attenzione a non tirarla fuori,la dovresti usare

Micio93

  • Visitatore
Re:Utenti di Zam
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2012, 10:56:18 »
Cari Zammiani, e se invece facessimo tutti un passo indietro e tornassimo ad occuparci di scrittura?
La scrittura, appunto, in tutte le sue varie manifestazioni e tipologie (dalla poesia al racconto, dal "Diario" al "Cassonetto differenziato").
Con semplicità ma, soprattutto, con generosità verso chiunque abbia la voglia (e la pazienza) di leggere le nostre cose. Ricordandoci che, pubblicando le nostre "opere" su di un blog, ci esponiamo al giudizio e, perché no, anche a delle critiche. Dovremmo, a mio modesto parere, avere  poi la maturità (e l'autoironia) di accettare i "verdetti" di chi ci legge.
Evitiamo, quindi, di usare questo blog come mezzo per scagliarci contro chiunque non sia in linea con le nostre idee (di qualsiasi orientamento!!) e torniamo ad occuparci della motivazione principale per la quale ci ritroviamo tutti quanti (ognuno a suo modo) a frequentare Zam: l'Amore per la scrittura!! Buona estate a tutti e... buona creazione! :)
Ecco, fossi l'amministratrice del sito nominerei Faber "moderatore"  al posto di aleroy che caccerei via a calci ben mirati...
Dico bene?  :rb:

Non sono d'accordo, ne con l'idea di Faber, e ne tanto-meno con il commento di nuvola, che dire che sia offensivo a me pare poco.

Allora Faber, una semplice domanda, chi sei (inteso al generale, non a te in particolare) tu per credere e permetterti di poter giudicare o ancor più criticare?
Ne l'età ne il titolo, niente, non c'è niente che possa dare il diritto giustificato e ancor più la conoscenza di giudicare, il giudizio non è mai bello, perché nessuna persona ha le facoltà per giudicare, ti piacerebbe se io ora ti giudicassi per quello che a me pare? Direi di no, perché è impossibile, e di fatto non c'è niente che sia realmente un giudizio, questi commenti che chiamiamo "giudizi", "critiche" e quant'altro sono solo parole prive di una reale conoscenza, se una persona è impossibile da conoscere totalmente, allora è impossibile giudicare e criticare, anche perché su quali basi si giudica? Ci son per caso basi o valori che indichino una persona "perfetta" a cui si deve imitare? Direi proprio di no; la critica per la maggior parte degli aspetti è la stessa cosa, quando si ha la presunzione di giudicare di criticare si mostra tutta la propria ristrettezza mentale, tutta la propria ignoranza, mostrandosi con aria di superiorità, ma non siamo forse tutti pari? Tutti uguali? Allora perché vi è questa presunzione di mostrarsi superiori agli altri? La risposta c'è eccome, ma non sarò di certo io a dirla, ognuno di noi nella propria coscienza può trovare questa risposta, e non solo questa.
È assolutamente diverso invece esprimere un proprio libero pensiero, il proprio libero pensiero non ha mai nulla di critico di giudizioso, nessuna presunzione,  nessuna offesa, nessuna presunzione di superiorità, è inoffensivo e tratta tutti e tutto come tratterebbe se stesso, questa è la differenza che in certi periodi ho potuto notare in questo che molti tra cui spicca Brunello per avermelo detto "un piccolo angolo di paradiso", secondo me è questo ciò che ha caratterizzato Zam in quei periodi, dando un senso di "bellezza".
Nuvola, io nella maggior parte dei tuoi commenti ho visto è vedo, offese che cerchi di nascondere in critiche e giudizi, credi davvero che qualcuno, e qui dico io non abbia visto tutti i tuoi commenti originali prima che li modificassi pochi minuti dopo? È triste, molto triste che scrivi simili cose, i tuoi contributi non portano equilibro ne su Zam e ne di certo agli Zammiani, io vedo presunzione in te, non vedo il minimo rispetto per l'altrui persona, stai giocando, ti stai divertendo? Sei davvero così?
Be sinceramente a me non interessa, sii te stessa, ma se offendi non meriti risposta, almeno da parte mia.