Autore Topic: La scelta  (Letto 930 volte)

Ceci

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
La scelta
« il: Gennaio 12, 2013, 00:43:14 »
Solo una cosa mi spingeva a farlo. Non ero un tutelato dello stato o un prediletto divino. Fondamentalmente ero uno squattrinato , peró avevo la mia vita e la mia terra. Respiravo aria pura e i miei polmoni erano liberi. Così lo feci. Quelli che salutai furono pochi, praticamente nulli; raccontavo balle sul mio conto , come che sarei andato a Seattle per diventare un grande imprenditore. Professavo frasi del genere :" un giorno vedrete stampata la mia faccia accanto a quella del presidente"! Io non ci credevo ma la gente si , oh eccome se ci credeva. Una volta il vecchio droghiere del paese, Bob, mi chiese addiritura un autografo! Diceva che in un futuro non molto lontano l' avrebbe venduto e così avrebbe potuto guadagnare una cospicua somma di denaro. Io non aspettai quel futuro . Fu una mattina di luglio quando decisi di partire. Con me portavo solamente un taccuino, una bandana per prottegermi dal sole ardente e lo spirito e la voglia di vivere di un forsennato disperatamente ingenuo e caparbio.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La scelta
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2013, 08:39:44 »
voglia di libertà, ben espressa. Chi di noi non ha avuto gli stessi sentimenti? la differenza è che lui lo ha fatto!
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2013, 10:05:31 da nihil »

laurii

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La scelta
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2013, 21:52:33 »
dovremmo avere il coraggio per farlo..un giorno

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:La scelta
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2013, 09:32:43 »
Bello!

Emrys

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La scelta
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2013, 15:16:07 »
Bello e evocativo !
E soprattutto, di questi tempi anche troppo realistico !