Autore Topic: che ne pensate?  (Letto 429 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
che ne pensate?
« il: Aprile 21, 2013, 12:11:56 »
Napolitano presidente bis! leggo in rete le peggiori contumelie a questo e a quello, ad un partito o ad altro, nessuno contento, tutti felici. Questa è l'Italia del nostro tempo.
Commenti vostri?

Nuvolone

  • Visitatore
Re:che ne pensate?
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2013, 15:37:52 »
Nientemeno che siamo tornati a Napolitano; perché Rodotà non andava bene?

Da ciò si evince in modo lampante quanto è ormai farraginoso il modo di agire dei partiti. E’ solo un intrigo sottile e velenoso di loro interessi, e non si accorgono di quale mostruosità sono diventati, certi di avere ragione, sono lontani anni luce dai gravi problemi dei cittadini; ormai si sono trasformati totalmente in qualcos’altro, come il racconto “Metamorfosi” di Kafka: al posto del personaggio Gregor mettiamoci i partiti che son diventati un meccanismo dove sfoggiare le peggiori abilità e, presi dalla vanità e dal desiderio di abbattere l’avversario,  se ne infischiano dell’opinione che la gente ha di loro.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2013, 15:43:34 da Nuvola... »

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate?
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2013, 17:30:15 »

E perche' proprio Rodota' doveva andar bene?  Perche' lo dice il M5S ? Perche' lo strillava Grillo?
Secondo me piu' d'uno poteva andar bene o discretamente, compreso Rodota'.
Ma Napolitano ha dato a mio parere buona prova, e che abbia accettato un secondo mandato nonostante il momento politico-economico infausto, gli fa onore.
A me questo clima da caccia alle streghe fa schifo, testimonia un pauroso e pericoloso infantilismo.
Tutti bravi a rompere, proprio come i bambini capricciosi e instabili, ma voglio vedere se i bravi a rompere sono bravi anche a ricostruire! 
Non per niente vogliono stare all'opposizione, da dove si puo' insultare tutti e arringare con faciloneria.
Non appena dovessero governare e si apprestassero a rimboccarsi le maniche sui problemi concreti, meriterebbero un uguale trattamento ad urla e insulti.
Ma andiamo! Che si prendano delle responsabilita'!
O qualcuno pensa che la politica sia solo un palcoscenico con maggiore visibilita'??
O qualcuno e' rimasto solo un attore? 

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:che ne pensate?
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2013, 09:33:07 »
io credo che una spettacolo così faraginoso, sia stato recitato solo in Italia. A me Rodotà stava anche bene, e a Napolitano va il mio applauso, perchè rimettersi al lavoro a 88 anni, per cavare le castagne dal fuoco a chi ce le ha messe, richiede un grande sforzo e coraggio.