Autore Topic: Il grande tetto  (Letto 394 volte)

presenza

  • Visitatore
Il grande tetto
« il: Dicembre 17, 2016, 19:27:05 »
Un giorno il tetto più grande di una città guardò i compagni per muoverli alla riscossa e disse tutto convinto e serio ragazzi, è giunto il tempo del nostro cambiamento!
Quelli che intorno stavano sempre silenziosi, sbarrarono i loro occhi  rispondendo provocatori inizia tu che noi ti veniamo dietro.
Il tetto grande che mai aveva udito da quelli una parola pronunciare, rimase zitto per un po' senza riuscire a ribadire. Poi gli venne l’illuminazione e disse se inizio io e voi mi venite dietro rimango scoperto dalla testa ai piedi, perciò compagni se insieme a me volete cambiare il vostro cerone sporco, bisogna almeno all’unisono iniziare, altrimenti non rimane che inesorabili invecchiare.
Quelli allora si guardarono uno ad uno e cominciarono a discutere tra loro dapprima sussurrando e poi come sempre gridando. Allora il grande tetto vedendo che non si mettevano d’accordo lasciò che litigassero tra loro e cominciò da solo a chiedere il suo conto. Insieme agli altri o solo in quella via la differenza non ci sarebbe stata, così pensò e agì secondo il proprio personale tornaconto.