Autore Topic: La pietra  (Letto 387 volte)

presenza

  • Visitatore
La pietra
« il: Novembre 10, 2016, 17:53:15 »
Sono nata pietra. Il mio destino non è stato avverso, sono sincera quando dico questo ma sento addosso l’invidia delle mie compagne che per sventura o per fortuna non sono in grado d’essere riconoscenti al loro fato strano.
Cos’è che fa la sorte? Io me lo chiedo ancora guardandomi allo specchio mentre lucido il mio manto bianco, poi mi guardo intorno e vedo me e dove sono arrivata, una bella mano, calore umano ed io che emano. Mi dico, forse quel giorno se lì non fossi stata avrei avuto la stessa sorte in mano? E’ sempre sorte questa parola in piano che penetra lontano ed accompagna diafano il cammino umano? E di me che sono cosa? Perché io e non quell’altra bianca, che lì è rimasta e nessuno se l’è portata? Uno la sorte c’è l’ha già dentro come arredo, oppure è lei che sceglie senza un criterio degno? Io mi sono guardata tante volte allo specchio, e come me chi non l’ha fatto quando, cercando la soluzione ha tentato questo? L’ha poi trovata, mi chiedo spaesata e penso a me e a questa domanda forse non tanto strana. Io non lo so se l’ho trovata la soluzione, forse non mi ha importato tanto cercarla piano piano, uno poi si fa una ragione anche se è campata in aria perché comunque vada non possiamo certo contrastarla.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La pietra
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2016, 11:22:55 »
sempre poetica al massimo   abow