Autore Topic: A cosa penso: l'importanza delle parole.  (Letto 547 volte)

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
A cosa penso: l'importanza delle parole.
« il: Marzo 10, 2018, 18:24:36 »
Apro Facebook, la mia pagina sibillinamente mi chiede: A cosa stai pensando?
Penso alle parole che, incontrandomi quest'oggi, in questo spazio virtuale, in questo tempo mi suggeriscono di esprimere un pensiero, uno stato d'animo oppure un parere, un'idea un sentimento su qualcosa, qualcuno oppure un ricordo...
Allora mi vien fatto di pensare quanto sia importante e, alle volte, esaustiva la parola: tra gli uomini, nella storia della civiltà umana, nella cultura come nella politica, nei rapporti tra le persone, in famiglia come all'esterno di essa, al lavoro come nel tempo che dedichiamo allo svago ed al gioco. Ancora, la parola come atto di preghiera o di speranza, come sopraffazione o sottomissione, come aiuto e dono o condanna.
A cosa sto pensando, mi chiede ancora ineffabile la mia pagina Facebook all'apertura, quando ancora non ho né letto né scritto alcunché, almeno per oggi e comunque sino ad ora.