Autore Topic: la pazienza delle commesse  (Letto 397 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
la pazienza delle commesse
« il: Aprile 20, 2021, 19:08:07 »
Ammiro moltissimo le commesse della coop , quelle del pane poi ...vorrei mezzo pane, ma tagliato dall'angolo, non molto alto, bassetto, croccante ma morbido. Forse è meglio alto, che dice, sa, per mia cognata...anzi no, mi scusi, ne ho ancora di ieri, finisco quello. Eccetra.E quella che al banco dei salumi chiede salsicce dietetiche, con poco grasso, sa per la linea. Credevo che la commessa infilasse sotto l'affettatrice la pazza a dieta. E il prosciutto, ma ha conservanti, quali, quanti, ma viene dalla Romania? ( ma perchè proprio dalla Romania?)ma il timbro è originale S.Daniele? tagliato fine, no un poco meno, no un poco di più.
io: mi dia mezzo chilo di pane.io: mi dia due etti di cotto, quello in offerta.

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:la pazienza delle commesse
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2021, 03:46:49 »

Ciao, Nihil,

Verissimo quello che scrivi.

Ottimo il comportamento delle commesse. Oltre al possesso dell'educazione hanno anche la piena consapevolezza che dal loro comportamento dipende l'avvenire dell'azienda e di conseguenza il loro lavoro.

Assolutamente deplorevole invece il comportamento dei (e delle) clienti. Ma è una questione di educazione e l'educazione dipende dalla cultura ed oggi la cultura è un optional.

Ciao Nihil, buona giornata

Victor
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor