Autore Topic: Vacuità  (Letto 543 volte)

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Vacuità
« il: Luglio 18, 2022, 00:18:51 »
      - Vacuità-
   
      Sono una voce
      senza
      un'eco,
      una voce
      che si disperde
      nella vallata.
      Una voce
      che
      nessuno raccoglie.

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2672
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2022, 09:29:34 »
Citazione
Una voce che nessuno raccoglie.

Perché non vuoi che venga raccolta!

Per superbia ?  Per solitudine ? Per timore di essere successivamente “ferita” da chi hai confidato ?



piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2022, 10:08:54 »
Doxa, ma perché ti ergi a giudice e mi attribuisci caratteristiche(addirittura superbia!)pur non sapendo nulla di me? Ti diletti a fare una sorta di analisi, ma forse ti sei calato nei panni di "Donna Letizia" di antica memoria, mentre questo è uno spazio in cui si esprimono parole generate dai propri sentimenti/sensazioni. Chi dice che non vorrei che venisse raccolta mia voce? Vorrei, ma c'è modo e modo di raccogliere, padre Stranamore!

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2672
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2022, 13:00:35 »
Amen ! ;D

Io giudice ?  :)

Piccolo fiore t'invito a rileggere ciò che ho scritto.
 
Ti ho fatto domande, non ho espresso giudizi.

 :-[

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2022, 14:17:16 »
 Giusto, davvero abile, padre Stranamore. D'altra parte, i preti sanno come destreggiarsi con le parole... Però non mi pare ci sia il punto interrogativo nella prima sua frase!

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2672
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2022, 16:24:14 »
Alla fine della mia prima frase c'è un punto esclamativo.

E' una esclamazione. Non è una affermazione, non è la sentenza del giudice,

mio  fiorellino  ;D


“Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti”.

Sorella accogli la mia assoluzione come “tuo sacerdote confessore” che ti proscioglie dai peccati dichiarati.  :)

Se invece del  ruolo di “confessore” mi preferisci come psicoanalista, allora puoi evocare le esperienze sensoriali (profumi, sapori, musiche), le eredità emotive che ti condizionano: memorie traumatiche, legami sedimentati nell’inconscio, capaci di condizionare od ostacolare il tuo futuro.   :blank:

Nella relazione psico-analitica le emozioni, i bisogni, i sentimenti e i pensieri dei pazienti possono essere riconosciuti, ascoltati, interpretati e risignificati.  ;)



Con questo post finisco l’irruzione  nel tuo thread. Ti chiedo scusa per aver involontariamente suscitato la tua permalosità.

Di solito evito di commentare le poesie altrui, ma oggi per suscitare la curiosità dei lettori del forum ho scelto la digressione, con conseguente tua "aggressione verbale". Però devi ammettere che senza il mio intervento il tuo post iniziale avrebbe avuto meno contatti.  :Ppp: :-*


Beato Angelico, “San Pietro martire invita al silenzio”, Firenze, Convento di San Marco

« Ultima modifica: Luglio 18, 2022, 17:35:41 da Doxa »

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2022, 17:39:38 »
Caro padre o psicanalista secondo la bisogna..., vorrei chiarire che tu non hai affatto suscitato " la mia permalosita' ". Lo sono ben poco! Grazie invece per i tuoi interventi, che costituiscono sempre uno stimolo a pensare ancora, oppure un apporto erudito alle questioni. Non so cosa sia il "thread" e non voglio saperlo : sono italiana e voglio parlare italiano! Dei termini inglesi onniinvasivi ne ho piene le scatole.  : abow

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Vacuità
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2022, 16:56:20 »
Dipende se la voce vuole essere raccolta oppure è felice di disperdersi nella vallata.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2022, 17:34:53 »
Eh no, mister psicanalista in seconda, le voci..sono emesse per essere sentite, non crede? Ma a volte non sono udibili, specie da chi decide di diventare improvvisamente sordo.
Chiarisco che non si tratta però di una..considerazione relativa al forum, dove tutti speriamo di essere letti e "uditi". Bye bye. abow

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Vacuità
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2022, 16:50:43 »
Un forum pieno di psicoanalisti improvvisati.  :D

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Vacuità
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2022, 14:20:32 »
Giusto. E magari invece tu lo sei davvero, chissà? Mi avevano detto che uno di noi lo era, ma non ricordo chi. Se sei tu.., vedi di sopportare anche noi improvvisati che ci proviamo!