Autore Topic: domanda alla direzione  (Letto 899 volte)

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
domanda alla direzione
« il: Gennaio 09, 2012, 00:17:31 »

Mr.blue
Mi rivolgo a te tramite questa rubrica (mi pare di aver capito che sei uno della direzione) per esprimere una proposta (o forse un desiderio).
Mi presento: non sono uno scrittore, neanche dilettante, metto solo per iscritto i miei pensieri principalmente per ricordarli a me stesso e, talvolta, a qualcuno che si degna di ascoltarmi.
Ho inserito su questo sito alcuni brani tratti dai miei appunti … ma li ho presi un po’ di qua e un po’ di là, senza alcun ordine.
È da oltre quindici anni che prendo appunti della mia vita. Ho scritto tante cose …
Talvolta ho scritto pagine su un diario … un diario di giorni felici … di giorni tristi … di giorni memorabili …
Altre volte ho scritto lettere … a persone amiche … a persone che amavo … a persone a cui volevo dare messaggi importanti …
In altre occasioni erano i ricordi del passato che affioravano nella mia mente … che mi sommergevano … ricordi meravigliosi … talvolta dolci … talvolta tristi … talvolta lontani nel tempo …
Ma tutto quello che ho scritto l’ho fatto principalmente per me … perché era parte della mia vita …
Ad un certo punto mi è venuto in mente di lasciare questi miei scritti ai miei nipoti … quando saranno grandi …
Poi, mi è capitata una cosa che non immaginavo assolutamente potesse capitarmi … che mi ha sconvolto … che addirittura, forse, mi ha fatto perdere il senno …
Non sono stato capito … probabilmente in quanto quello che mi è capitato è proprio incomprensibile …
Se per tutta la vita sono stato sempre alla ricerca del perché di tutte le cose, da quel momento la ricerca del perché fosse capitata a me una cosa simile è diventata un’ossessione …
Volevo capire cosa … come mai … perché … come fosse possibile …
E allora mi sono messo a scrivere … scrivere … ne è venuto fuori un libro …

Dicevo, quindi … ho pubblicato qualcosa dei miei scritti su questo Sito …
Li ho scelti appositamente con il contenuto più disparato: sentimentale, di fatti avvenuti, con spunti anche erotici …
Ma mi sono reso conto che i miei scritti, messi così in ordine sparso, non rendevano l’idea di me, di quello che volevo dire . E così mi sono fermato …
Ho riesaminato i miei scritti e li ho confrontati con quelli pubblicati dagli altri …
Io narravo fatti veri, fatti personali, gli altri utilizzavano la finzione letteraria …
Tutti pubblicavano “storie” … ma io narravo storie “vere” … le “mie” storie …
Perché … mi chiedevo … perché io devo essere sempre diverso da tutti gli altri …
Ho cercato di convertire qualcuno dei miei scritti in forma impersonale, cercando di utilizzare la finzione letteraria, ma il risultato è stato a mio avviso deludente … non riconoscevo più lo scritto come mio … non mi riconoscevo in esso … non mi piaceva …
Sono entrato in crisi …
Si, io scrivo perché mi piace scrivere, mi piace quello che scrivo, ma (ripeto) non ho la presunzione di essere uno scrittore … neanche un mediocre scrittore … neanche uno scarso scrittore …
Una volta mia moglie, scherzando, mi disse che potrei fare il cantastorie …
Non ho capito se voleva essere ironica oppure è stata una battuta casuale che le è venuta fuori così, spontaneamente. Comunque per me è stata una lusinga …
Li ricordo io i cantastorie, quando nelle piazze, in occasione di feste o delle fiere raccontavano, illustrandola con i cartelloni, la storia del bandito Musolino o della baronessa di Carini …
E io, ragazzino, li ascoltavo affascinato e a bocca aperta …
Pertanto quell’appellativo non mi offende, né mi umilia assolutamente …

Mi sono lasciato fuorviare ancora una volta da quello che vuole essere il motivo di questo mio scritto.
Eccolo.
Voglio porre a mr.blue due domande.
Prima domanda – Pensi che i miei scritti siano degni di una qualche attenzione?
Seconda domanda – In caso affermativo potresti aprire una rubrica intitolata “Io ricordo” oppure “I remember”?
Attendo …
Victor

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:domanda alla direzione
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2012, 00:08:24 »

19 gennaio

Mr.Blue

Dieci giorni fa ti ho scritto, nella rubrica Comunicazioni alla e dalla Redazione, una lettera nella quale ti chiedevo di aprire una rubrica intitolata “I REMEMBER”.

Non ho avuto alcuna risposta. Né positiva, né negativa.

Non voglio sollecitare una risposta positiva, ma in verità una risposta, qualunque fosse, me la aspettavo. Probabilmente ci sarà stato qualche impedimento che non ti ha consentito rispondermi.

Comunque attendo ancora …

Victor

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:domanda alla direzione
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2012, 10:28:21 »
mi dispiace caro victor...la tua richiesta non è per niente complicata,il problema è che mr,blue è un pò latitante e ancora una volta gli tirerò le orecchie appena ne avrò l'occasione..tu comunque insisti,non arrenderti  :rose:
w mr.blue

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:domanda alla direzione
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2012, 17:28:08 »

Grazie Aleroby, comprendo che talvolta abbiamo impegno molto importanti, grazie ancora, aspetterò con pazienza, tanto … sono ancora giovane …

Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor