Autore Topic: Polemiche  (Letto 797 volte)

presenza

  • Visitatore
Polemiche
« il: Aprile 06, 2011, 11:28:08 »
Perché si polemizza inutilmente, quando il fine ultimo, specie per chi condivide un interesse comune, dovrebbe essere quello di crescere insieme e confrontarsi? Si rimane chiusi nelle proprie gabbie non mettendo fuori nemmeno il proprio naso, chiusi nelle proprie convinzioni, a difendere a spadatratta il proprio lavoro per poterlo portare avanti sempre e comunque, credo si sia alterato il concetto di competitività, si pensa erroneamente che essere competitivi voglia dire "abbattere" l'altro a qualunque costo, e non invece, nel suo significato originario "gareggiare" lealmente. Riflessione estemporanea...

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Polemiche
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2011, 14:49:28 »
Dovrei chiederlo a mio fratello, ovvero il Re delle polemiche (inutili).
Credo che molte persone siano polemiche fino allo sfinimento (sfinimento che provocano in chi ha la sfortuna di doverli ascoltare) perchè sono troppo presi, troppo disordinati a livello mentale.
Ora, a parte gli scherzi, osservo mio fratello.
Un ragazzo capace, intelligente e organizzato nelle sue cose... ma... anzichè ascoltare, domandarsi se ciò che si dice magari ha un senso, spara a zero.
Troppo convinto, troppo chiuso nelle sue ragioni.

Frustrante.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

presenza

  • Visitatore
Re: Polemiche
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2011, 23:04:46 »
... forse chi polemizza è solo una persona che è troppo presa da se stessa e magari ha un "ego" grosso quanto tutta la sua casa!