Autore Topic: Un ultimo ballo  (Letto 1082 volte)

Giulia87

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Un ultimo ballo
« il: Gennaio 12, 2013, 19:01:44 »
Un uomo, tu;
Una donna, io, davanti a questo foglio, unico spazio nel quale sollevare la mia anima da emozioni e sentimenti che giocano a rincorrersi… io scrivo di te, tu leggi di noi.
Una sera il sapore dolce delle nostre labbra che si sfiorano lottando contro il desiderio si prendersi per non staccarsi mai più. La mia bocca sulla tua e la tua sulla mia, unione quasi perfetta di due esseri che si stavano cercando. Miliardi di sensazioni che attraversano i nostri corpi e ci portano in un altro luogo, in un’altra realtà: la nostra.
In questa nostra realtà mi hai presa per mano, avvicinandomi a te. Ho appoggiato il mio petto sul tuo e tu hai accostato il tuo viso morbido e caldo al mio. Il mio braccio ha stretto i tuoi fianchi e tu mi hai avvolta sussurrando un dolce canto.
La melodia del tuo spirito, così delicato, gentile e leggero.
Le nostre gambe l’una nell’altra in un perfetto incastro di equilibri, hanno sorretto il peso di un sentimento che prendeva la forma di un ballo. Due anime che giocano ad un gioco serio, si specchiano e poi si nascondono per la paura di non potersi più riconoscere. Due corpi che tendono l’uno verso l’altro ma timorosi della potenza di un desiderio ancora troppo grande. Due menti che non sanno come sfuggirsi e che non vogliono più lottare con il cuore.
Ed ecco come al primo passo di danza, lento, quasi impercettibile, io mi sentii risvegliare nel cuore e a quel punto fui  tua.
Solo per un istante, impossibile da quantificare per brevità e indefinitezza , mi svuotai di me e mi riempii di te.
Ti sentii mio, annullando qualsiasi distanza e cadendo in te.
In controluce i tuoi occhi si schiarirono e si volsero a me, dall’ alto verso il basso. Sospesi in un guardarsi colmo di desiderio, le nostre bocche parvero avvicinarsi per sigillare un’ unione quasi perfetta.
Il mondo ignaro della meraviglia che prendeva vita ci richiamò all’ordine e ci rispedì a lottare contro i nostri più spietati nemici: il tempo e lo spazio.
Qualcosa era cambiato: da individui ci siamo trovati a coincidere quasi perfettamente e una volta ritornati individui separati non ci siamo più ricordati di chi eravamo prima.
L’inevitabile rischio di una reciprocità così intensa.

Micio93

  • Visitatore
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2013, 08:46:46 »
Un ultimo ballo che prelude una ricerca di quell'unione così magnifica..

Giulia87

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2013, 14:00:03 »
non potrei aggiungere altro al tuo commento...hai colto nel segno... proprio l'inizio della ricerca che non finisce mai....

Micio93

  • Visitatore
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2013, 22:24:24 »
la ricerca che non finisce mai.. proprio perché essendo unica tale intensità è sempre inappagata, e richiede per questo una ricerca infinita, verso la riunione di due essere dimenticati da quella separazione di cui ne è causa lo spazio ed il tempo..

Giulia87

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2013, 20:36:40 »
...una separazione di cui ne è causa lo spazio ed il tempo... come un continuo oscillare fra il bisogno di definire e la necessità di indefinito e infinito... una sospensione...

Fuori da me, nello spazio, errante,
la musica dolente di un valzer;
dentro me, profondamente nel mio essere,
la musica dolente del tuo corpo;
e in tutto, vivendo l'istante di tutte le cose,
la musica della notte rischiarata.
Il ritmo del tuo corpo nel mio corpo...
Il dolce giro di valzer lontano, titubante...
i miei occhi che bevono i tuoi occhi, il tuo viso.
E il desiderio di piangere che giunge da tutte le cose.
(sospensione di - V. De Moraes)

Micio93

  • Visitatore
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2013, 21:06:45 »
molto affascinante perdersi negli occhi dell'altro in un ballo che unisca come mai prima..  :rose:

Giulia87

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2013, 21:35:06 »
come "petali dal cuore"... questa ricerca infinita che ci accomuna... molto bello :)

Micio93

  • Visitatore
Re:Un ultimo ballo
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2013, 21:59:21 »
già.. una ricerca infinita per dischiudere nella sua immensità, i petali del cuore.. grazie :)