Autore Topic: Si viaggiare  (Letto 735 volte)

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Si viaggiare
« il: Marzo 14, 2016, 07:48:48 »
E così si parte ancora. Perché mi assale il desiderio di fuga non lo so spiegare: un'inquietudine che è insoddisfazione o forse solo voglia di conoscere, di capire come va il mondo,di allargare gli orizzonti che in Italia si restringono sempre più. Non turista ma viaggiatrice, niente alberghi ma case di gente del posto, mezzi di trasporto locali, forse scomodi ma che avvicinano. E poi il desiderio di cambiare vita, di smettere di lottare contro i mulini a vento della burocrazia, delle corruzione, del malcostume. Voglia di libertà, di tornare alla spensieratezza di fanciulla, provare il brivido dell'avventura, dell'ignoto. Partire per non morire.

presenza

  • Visitatore
Re:Si viaggiare
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2016, 22:32:56 »
Viaggiare è... evadere, liberarsi, astrarsi o forse no, ognuno ha i suoi motivi e qualunque siano almeno viaggiando c'è il tempo per conoscersi, capire cosa sono gli altri e il mondo, allargare gli orizzonti.

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Si viaggiare
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2016, 14:37:10 »
E così infine sono qui, in una terra dolce i cui abitanti hanno conosciuto la forza distruttiva dei vulcani, la devastazione dei terremoti, la prepotente dittatura di Somoza e l'imperante colonialismo dei Contras americani. Sono qui a capire cos'e' che spinge l'uomo alla rivoluzione e  come puo' essere felice un popolo che sa guardare avanti pur non dimenticando gli orrori del passato. Chiedo scusa se qualche accento è sbagliato ma scrivo dal cellulare.

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2671
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:Si viaggiare
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2016, 23:01:31 »
Citazione
E così infine sono qui,

“Infine” come conclusione del viaggio di sola andata o temporanea sosta come globetrotter ?

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Si viaggiare
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2016, 05:25:22 »
Mi cullo nel viaggio senza meta, senza limiti di tempo né di spazio.  La vita mi ha tolto, aspetto un ritorno. Senza fretta. Nel frattempo vivo con poco in attesa della padronanza dello Spagnolo e di una occupazione.

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Si viaggiare
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2016, 10:06:26 »
“Io sono un viandante che sale su pei monti [...] I o non amo le pianure e, a quanto sembra, non mi riesce di fermarmi a lungo. [...] vi sarà sempre un peregrinare e un salire sui monti: infine non si vive  se non con se stessi.”.

F. NIETZSCHE