Autore Topic: Lame di luce  (Letto 657 volte)

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Lame di luce
« il: Giugno 29, 2011, 08:31:52 »
Lame di luce tagliano la notte.
Romba il motore e allegri giovanotti
a gran voce reclamano una corsa
che li riporti presto alle lor case.
“Vai Toni, corri, pigia la manetta;
non vorrai mica che di questo passo
ci raggiungano quelli in bicicletta”
E Toni pigia l’acceleratore;
romba il motore, frullano le ruote,
mentre rapide mordono la strada.
Ridono tutti e sono un poco alticci
Dopo una notte brava in discoteca.
Romba il motore e copre anche le risa
di quei cinque ragazzi un po’ sballati.
Lame di luce fendono i segnali
che scorrono veloci e inosservati.
Ce n’era uno che significava
“Curva pericolosa, rallentare.”
Toni non vede, corre dritto e allegro
Verso l’ultima meta; poi lo schianto.
eziodellagondola

andrea7

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Lame di luce
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2011, 20:31:11 »
Scusa ma questa non aggiunge proprio niente ai notiziari e non è poesia. So che sono crudo e sono già stato criticato per questo, in realtà le poesie che proprio non mi piacciono non le commento ma dovrete pure avere un ritorno no? altrimenti che pubblicate a fare? solo per qualche salamelecco di qualcuno che acriticamente dice bravi, bravi? In questo caso proprio non e' poesia, Andrea7

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Re: Lame di luce
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2011, 17:33:16 »
Scusa ma questa non aggiunge proprio niente ai notiziari e non è poesia. So che sono crudo e sono già stato criticato per questo, in realtà le poesie che proprio non mi piacciono non le commento ma dovrete pure avere un ritorno no? altrimenti che pubblicate a fare? solo per qualche salamelecco di qualcuno che acriticamente dice bravi, bravi? In questo caso proprio non e' poesia, Andrea7
scusa se rispondo con un po' di ritardo; di solito sono più sollecito e presente, ma ho avuto problemi informatici (riformattazione HD, reinstallazione sistemi operativi ed ora faticosamente reinserimento programmi più importanti ed utili); grazie innanzitutto per il commento: come vedi preferisco iniziare da questo, che ai più potrbbe apparire negativo; io invece ne apprezzo la sincerità e la sottostante voglia di rendere un servizio all'autore, con un ritorno anche troppo sovente altri negano...
se la poesia non ti piace sicuramente significa che qualcosa non has funzionato, come minimo in fatto di comunicazione.
Sono totalmente d'accordo con il ritenere inutile (e per i meno coriacei dannoso) dar credito ai salamelecchi; in questo stesso forum ho ritenuto prender le distanze da un commento esageratamente entusiastico, ma conoscendo la buona fede del suo relatore ho cercato un modo gentile per farlo, senza ferire.
Dove tuttavia non mi trovo consenziente è sul tuo drastico "non è poesia". Sul tema "cos'è poesia" ho intenzione (ambiziosa forse) di aprire una discussione nel luogo più idoneo, cioè la sezione "pensieri e riflessioni" per sviscerare meglio quel che ho appena accennato nel mio componimento, presente in questa sezione, dal titolo "far poesia" che immagino non ti sia piaciuto, visto che non hai commentato!
Spero tu voglia partecipare a questo imminente progetto.

E
eziodellagondola