Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gattina

Pagine: [1] 2 3
1
Bene, adesso mi è chiaro dottorstranamore tutto il tuo cambiamento e giri di parole. Mi ritieni una malata di mente. Grazie del bellissimo aiuto e del delicato complimento.

2
Scienza / Re:Scienza e filosofia
« il: Ottobre 11, 2012, 10:04:15 »
Bravo, sei un relativista proprio in gamba! Puoi fare parte anche tu del nostro Governo, magari come ministro della cultura !  :)

3
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Semplicemente...
« il: Ottobre 11, 2012, 09:56:40 »
Verità o non Verità, non è questo il punto, e lo sai bene. Il punto che brucia è che il cristianesimo è l'unica realtà rimasta viva che non fa tacere la nostra coscienza. Molto meglio il relativismo e cercare di distruggere il cristianesimo, costi quel che costi. Hai ragione Professorstranamore !

4
Scienza / Re:Scienza e filosofia
« il: Ottobre 11, 2012, 03:12:48 »
Che bello ! Sembra di essere tornati a scuola ! E tu dovresti chiamarti Professorstranamore ! E ... a proposito, mi pare di aver letto tra i tuoi tanti post che avevi espresso l'intenzione di abbandonare questo forum; a quanto pare la coerenza non è il tuo forte...  :sbav:  Mannaggia ! per un docente di filosofia dovrebbe essere importante la coerenza tra il dire e il fare? :mah:

5
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Semplicemente...
« il: Ottobre 10, 2012, 23:50:25 »
Ah poi scusa, Stranamore, non sapevo di interloquire con un docente di filosofia!

6
Mi dispiace ma sembra che non stiamo sulla stessa lunghezza d'onda, mi sembra che parliamo due lingue diverse.

7
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Semplicemente...
« il: Ottobre 10, 2012, 23:30:13 »
Ah il cristianesimo ... certo ... certo. Avete  paura o disgusto quasi del cristianesimo, perché è l'unico che non fa tacere la coscienza ! E la coscienza ha sempre da dirci qualcosa; avete ragione, la voce della coscienza dà fastidio !

8
Ma io non riesco ad andare oltre la conoscenza, tutto si complica e finisce in maniera non bella, in maniera offensiva, sia se si tratta di probabili amicizie sia se si tratta di probabili amori, perché? Sono stupida io ? Non riesco ad avere rapporti amicali e costruttivi con nessuno, nasce prima o poi conflittualità e tutto viene troncato malamente! Sto male per questo !

9
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Puoi sempre scegliere...
« il: Ottobre 10, 2012, 20:41:05 »
Ciao D@ffy, puoi dirci qualcosa di più su di te? Sei molto simpatico/a !!! Gli utenti come te son quelli che preferisco di più !

10
Ah vabbè, Nihil,  se siete così contorti meno dite e meglio è .
Dottorstranamore forse sono ingenua o peggio ma continuo a non capire. Cioè, io parlavo di relazioni in generale, cioè anche di amicizie. Quindi vorresti dire che una donna oggi deve stare al gioco delle relazioni superficiali per poter  essere considerata? Mah, spero tanto che non sia davvero così altrimenti sarebbe meglio suicidarsi che vivere in un mondo così banale e insensato.

11
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Puoi sempre scegliere...
« il: Ottobre 10, 2012, 19:32:24 »
Magari Presenza, si potesse sempre scegliere, sarebbe troppo bella la vita !
D@ffy,  sì, il metodo della buccia di banana è buono e se sei fortunato risolvi il tuo problema ... ;)

12
"filologicamente parlando sei riconoscibilissima" ...

E che significa?

Cosa vorrebbe essere, un'offesa?

Perché non parlate come mamma vi ha fatto?

13
Nihil, ma ce l'hai con me? Ma li leggi i miei post? Ho appena finito di dire a Claudia di leggersi i miei post prima di rispondere. Se ho detto e ridetto che SONO spontanea, sincera e non mi aspetto nulla specialmente all'inizio di un rapporto ! Si è arenata la conversazione? DottorStranamore ha finito di aiutarmi a capire quale può essere il mio problema? Forse perché ho scritto che non non sono portata alle relazioni a breve termine? Come diceva Andreotti: "A pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre" !   :)

14
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Semplicemente...
« il: Ottobre 10, 2012, 01:23:23 »
Dottorstranamore, ma che risposta è: "cos'è per te il relativismo?"  La filosofia l'ho studiata anche all'università, sui libri, e non solo su Wikipedia.
L'odierno relativismo è solo speculazione teorica  senza alcuna conclusione e allontana dalla realtà tangibile e dalle responsabilità ! Per questo è una magagna. Bella magagna moderna ! Fatta su misura per chi desidera scrollarsi di dosso ogni responsabilità verso tutto ciò che è altro da noi.

15
Pensieri, riflessioni, saggi / Re:Quando la notte
« il: Ottobre 08, 2012, 00:59:28 »
È vero, la notte ha per me qualcosa di magico, certe volte mi sembra troppo breve e vorrei si potesse prolungare. Spesso sento in cuor mio che anche dormire è uno spreco di tempo che sarebbe meglio dedicare a godersi diversamente le ore della notte...   

Pagine: [1] 2 3