Autore Topic: Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali  (Letto 1542 volte)

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
A proposito dell'amore per gli animali tanto decantato, vi racconto un episodio interessante. L'altra sera, nel giardino del mio condominio, c'era un piccione ferito a un'ala. mi sono collegata al sito della LIPU e ho cercato di prenderlo come indicato e di metterlo in una scatola di cartone. Ma il volatile camminava come un treno e non sono riuscita. Il giorno dopo, ho chiamato la LIPU che mi ha lasciato in attesa un quarto d'ora; a un certo momento, nel messaggio vocale indicava il cellulare di un volontario che ho chiamato ripetutamente senza avere risposta. A questo punto, la portiera del mio condominio che per fortuna ama gli animali, ha chiamato l'ENPA; risposta: per un piccione non escono, dobbiamo prenderlo noi e portarglielo. Ma questo grande amore per gli animali dov'è?buona giornata a tutti.
« Ultima modifica: Luglio 29, 2011, 10:43:48 da MCF »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2011, 14:58:31 »
se glielo portavi arrosto forse te lo "gradivano"!
Io trovai due piccoli allopcchi in un bosco, poi ho scoperto che se me li tenevo come minimo mi beccavo l'ergastolo. Li portai alla Lipu che mi rifece nuova perchè dovevano prendere un'auto e portarli a Ravenna dove c'è la casa per gli allocchi. Va bene che il viaggio era di 400 chilometri più 400 per il ritorno, ma allora la prossima volta rischio l'ergastolo e me li allevo da me! :kiss:

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Re: Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2011, 14:55:34 »
Chissà che carini gli allocchi!!! Con quegli occhioni spalancati ... hai letto "La mia famiglia e altri animali"? é carinissimo e parla di tartarughe e gufi in una maniera che ne compreresti 18 per tipo!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2011, 22:14:23 »
sì erano bellissimi, quando li ho consegnati mi veniva da piangere! ahuh

victor

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 396
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2012, 19:42:31 »

La sete di libertà

Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, sono dichiarati tiranni. E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di  lui, che i giovani pretendano  gli  stessi  diritti, le stesse  considerazioni dei  vecchi, e questi, per non parer troppo severi, danno ragione ai giovani. In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia.

Platone

(scritto 2500 anni fa)
Il duro impegno per l'acquisizione delle competenze, la passione e le doti personali creano eccellenza ... e distinguono il professionista dal lavoratore ... Victor

Claudia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 389
  • Karma: +10/-2
    • Mostra profilo
Re:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2012, 16:30:30 »
Le associazioni tipo LIPU o ENPA  vivono di bei discorsi pronunciati in TV  o sui giornali  e della pubblicità che li rende noti.
E' tutto un gran protestare contro la crudeltà dell'uomo verso gli esseri indifesi, ma, se chiedi loro aiuto, si trincerano dietro mille ostaoli e difficoltà.
Conosco tante persone assolutamente anonime che non appartengono a nessuna associazione nè vogliono farne parte, ma si battono e lottano in difesa degli animali spendendo il loro tempo e il loro denaro, poichè amano davvero i nostri piccoli e grandi amici.

            Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2013, 07:32:18 »
hai ragione Claudia, una volta ho trovato due gufetti cascati dal nido, che il mio cane stava ammirando come una nuova colazione, mi sono sorbita cento KM. per portarli alla Lipu e ho preso pure una partaccia! Era meglio se li lasciavo stare, perchè ora avrebbero dovuto portarli al centro di Ravenna spendendo soldi della benzina.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #7 il: Novembre 28, 2013, 15:51:51 »
no, è facile, ho avuto anche un barbagianni, comperato ad una fiera di cacciatori, ma allora non erano animali protetti. Basta un poco di carne cruda ogni 4 ore.  abow

Micio

  • Visitatore
Re:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare: l'amore per gli animali
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2013, 09:58:21 »
Che cariniii *-*