Autore Topic: Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.  (Letto 2740 volte)

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« il: Febbraio 16, 2013, 11:30:25 »
Ciao, già conoscete alcuni miei lavori che ho pubblicato in www.dedica.us. Adesso vi presento una opera interessante per chi usa la suite OpenOffice e/o desidera consultare un dizionario di informatica. L'opera è pubblicata in www.louisedoc.net. Spero vi siano utili. Ciao.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2013, 20:36:23 da kek »

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2013, 07:13:30 »
Benvenuto kek, daremo uno sguardo  ;)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2013, 08:01:36 »
Ottimi lavori! ho gustato le foto di Malta, dove sono stata un paio di anni fa, e ho rivisto gli stessi luoghi con grande piacere. Inquadrature originali, di certo non turistiche. ;)

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2013, 20:13:14 »
Ti ringrazio per i complimenti.  Quando eri a Malta sei stata a Mdina?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2013, 10:21:28 »
No, abbiamo girato in lungo e in largo La valletta e Gozo. E' un posto che mi è piaciuto veramente taaaanto, anche se era marzo e avevo un poco freddo, ma quei balconcini arabeggianti, quella parlata locale fatta di tante ligue, quegli autobus che non si sa dove vanno e a che ora...fantastici.

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Balconcini.
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2013, 19:57:18 »
Quei balconcini, balconies, (balconies), sono i posti dove le mogli mettori i mariti in castigo. Lo sapevi?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2013, 20:59:31 »
I mariti in castigo? ;) ma noo,sono di derivazione araba, le mogli stavano lì nascoste a guardare il mondo senza essere viste. Ci sono anche in Egitto.
La cosa che mi ha affascinato è vedere tutte quelle case antiche in centro abbandonate e in vendita, le avrei comprate tutte.
Abbiamo visitato anche il museo che ospita Mucha, ho comprato 6 stampe che mi piacciono da morì.

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Malta.
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2013, 20:11:35 »
Io ho soltanto riferito quello che mi hanno detto li nel 2004. Comunque, penso che hai ragione.
Io a Malta (la Valletta), tra le altre cose (il mio percorso di quei giorni é testimoniato dalle foto pubblicate), ho invece visitato il palazzo della Inquisizione, dove vi era una mostra molto assortita degli strumenti di tortura (ghigliottina compresa) e dove il loro uso era spiegato in modo molto preciso e chiaro. Prima di uscire ho comprato un libro sugli strumenti esposti e su altre storie sempre dell'Inquisizione. Nel libro - stampato in Italia in lingua Inglese, Italiana e Spagnola - vi é scritto che l'esposizione é stata fatta con strumenti conservati in Italia.
Non a caso ieri ho finito di leggere "La storia della colonna infame".

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2013, 20:33:53 »
Un museo della tortura è a Volterra, cose terrificanti. Mostrusi anche i pezzi in mostra alla Rocca di S.Leo, quella dove è morto Cagliostro e che espone anche i testi originali di Avicenna.  Se hai stomaco, leggi la storia del Dr.Mengele...nulla è cambiato nei secoli, solo l'organizzazione. eeek

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2013, 20:40:03 »
Sul "nulla é cambiato", la penso come te. Non sono mai stato a Volterra, ma sarei del parere che i "pezzi" esposti nel palazzo della Inquisizione di Malta (Valletta) siano stati forniti da questo stesso museo. Posso leggere nel libro che ho a casa e ti diro. Non mi é facile andare a Volterra, perché vivo a Budapest. Anche qui, comunque, tali musei non mancano, vedi un poco la casa del terrore di viale Andrassy 60: http://www.terrorhaza.hu/
Appunto, cambia l'aspetto (e l'organizzazione).

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #10 il: Febbraio 24, 2013, 06:59:43 »
ho cercato di vedere, ma con tutta la buona volontà...non so le lingue. Immagino comunque lì'argomento.  :sad:

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Indirizzo.
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2013, 20:34:48 »
Ho esaminato il libro che ho comprato a Malta. Il titolo é: Tortura. "Inquisizione. Pena di morte." Autore: Aldo Migliorini. Editore: Lalli Editore. Le opere che ho visto a Malta sono del Museo Criminale Medievale di San Gimignano (Siena), Via del Castello 1/3.
Vedi: http://www.corkscrew-balloon.com/misc/torture/

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2013, 09:27:31 »
sono stata anche a S.Geminiano, ma non al museo, mio marito non ama quel tipo di cose, ed in effetti sono davvero terrificanti.  ::)

kek

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2013, 20:23:34 »
Onestamente, io mi ci sono sempre trovato. Ma non ho disdegnato e quindi ho approfondito e questo mi ha fatto sapere quali strade i nostri antenati hanno percorso. Di dove siete in Italia?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Manuale Web OpenOffice e Dizionario di Infomatica.
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2013, 20:33:22 »
Toscana, appunto. A un'ora da S.Gemignano. Io sono curiosa di tutto, ma quel poco che ho visto sulle torture ha un che di agghiacciante. Le torture di ora sono più raffinate, usano fili eletterici, acqua...ma non meno sconvolgenti. :dsew: