Autore Topic: Canzone straniera  (Letto 327 volte)

presenza

  • Visitatore
Canzone straniera
« il: Novembre 02, 2014, 15:13:28 »
Ero lì che ascoltavo quel parlare un po' stanco, sai di quelle serate che uno è in mezzo alla gente e non sa cosa fare e si aspetta solo il niente. Mi aggiravo per caso e guardavo imbiancata tutta polvere e ruggine una pila di dischi senza alcuna risposta.
E di là in una stanza solo voci parlavano, discorrevano forse di un mattino nei boschi. Io di qua coi miei occhi e le orecchie nel niente tra le mani scorrevo tutti i dischi di casa. E non so perché mai d'improvviso mi venne un motivo alla mente, io sapevo chi fosse quella voce e quel volto e così me ne stavo rannicchiata a cercare, m'era presa per forza la smania di trovare. Nessuno di là s'era accorto dell'assenza, mentre io di qua non mi curavo della presenza e così solitaria trascorrevo quel tempo fino a quando trovato quel disco ho suonato. Cavalli selvaggi non possono trascinarmi lontano.
Come a volte cerchiamo solo ciò che vogliamo, solo quello che abbiamo fingendo che avvenga per caso. Ed il caso non c'è, non esiste per niente, siamo noi che scegliamo ogni giorno il presente. L' oggi ha un viso, un odore ed anche un suono e così che io lì in quel luogo di gente, ho cercato e trovato il mio senso del presente.


http://www.youtube.com/watch?v=QhwwCWkmYoc