Autore Topic: Attesa  (Letto 773 volte)

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Attesa
« il: Settembre 04, 2019, 20:43:54 »
Il ticchettio dell’orologio si spande sulle camere, sui corridoi, pare che il tempo stia rallentando, hanno preso una strana curva, sembra ripiegato come una sfoglia, si piega e si ripiega.
Non si odono rumori di sorta, forse il limbo appare in quel modo, un nulla infinito che scorre lento.
I giorni si accumulano insieme ai minuti e alle ore, formando grandi mucchi informi.
Dalla TV le voci arrivano a tratti, ora squillanti, ora seriose, la solita carrellata, le facce sempre più o meno simili indossano strani sorrisi, dalle loro bocche spuntano delle sottili striscioline grigie, hanno una forma allungata, sono leggermente tubolari, man mano che li guardo, vedo che si muovono, piano piano; ogni tanto hanno un guizzo.
 Le facce hanno un aspetto pasciuto, i volti un po’ arrossati, sembrano emozionati. Mentre parlano la cosina grigia si muove qua e là, spuntando ai lati delle loro bocche, mi stupisco, ma neppure tanto nel notare che tutti hanno in bocca quella strana cosa grigia.
Il più anziano si alza in piedi e inizia a parlare con voce imperiosa, racconta la sua emozione, il gran giorno è arrivato, finalmente giustizia è stata fatta.
Guardo meglio, e sì, non mi sbaglio ha davvero un sorcio, un sorcio in bocca.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Attesa
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2020, 13:11:44 »
O mio dio. E 'sto sorcio? Sono tutti i morti dentro e i ratti gli stanno mangiando le viscere?
Mi piace molto la sensazione del tempo rallentato nel racconto.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Attesa
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2020, 16:13:33 »
Avevo visto dei  politici in TV ;D