Autore Topic: Uomo  (Letto 2786 volte)

clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Uomo
« il: Maggio 09, 2011, 21:38:23 »
:poof:             Uomo

Singolare, interessante,
curioso individuo.
Solo un tassello del mosaico.
Sicuramente unico.

Terribile, affascinante,
misteriosa creatura.
Appena un atomo nell’universo.
Ingannevolmente innocuo.

Incredibile, disarmante,
meraviglioso essere.
Sebbene un punto nell’eternità.
Visibilmente eccentrico.

Più ti conosco e meno ti capisco:
distruggi quello che tu stesso
con fatica e dolore costruisci.


« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 20:39:00 da clematide »

clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Creatura
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2011, 22:50:13 »
 dharmas

Interessante!

clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Creatura
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2011, 20:38:35 »
:poof:             Uomo

Singolare, interessante,
curioso individuo.
Solo un tassello del mosaico.
Sicuramente unico.

Terribile, affascinante,
misteriosa creatura.
Appena un atomo nell’universo.
Ingannevolmente innocuo.

Incredibile, disarmante,
meraviglioso essere.
Sebbene un punto nell’eternità.
Visibilmente eccentrico.

Più ti conosco e meno ti capisco:
distruggi quello che tu stesso
con fatica e dolore costruisci.




clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2011, 20:41:03 »
 :laser:

Marguerite

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 101
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2011, 14:59:08 »
tanto affascinanti quanto differenti; sarà per questo che non riusciamo a farne a meno?
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. (Baricco - Oceano Mare)

clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2011, 22:04:11 »
Ma guarda, io penso che se ne possa fare a meno!

presenza

  • Visitatore
Re: Uomo
« Risposta #6 il: Giugno 10, 2011, 12:34:43 »
Ma guarda, io penso che se ne possa fare a meno!

non si può mai fare a meno di un uomo, ma ciò non esclude che si possa vivere bene anche da soli, con se stessi, quando la vita è anche questo momento...

"Con te e senza di te" di Osho, consiglio a tutti questo libro.

Marguerite

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 101
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2011, 17:30:54 »
Ma guarda, io penso che se ne possa fare a meno!

non si può mai fare a meno di un uomo, ma ciò non esclude che si possa vivere bene anche da soli, con se stessi, quando la vita è anche questo momento...

"Con te e senza di te" di Osho, consiglio a tutti questo libro.

Condivido
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. (Baricco - Oceano Mare)

clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2011, 21:48:34 »
Se parliamo di riproduzione...allora sì, ma per tutto il resto si può star bene anche senza!

Marguerite

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 101
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2011, 15:04:14 »
Se parliamo di riproduzione...allora sì, ma per tutto il resto si può star bene anche senza!

Non sono d'accordo. Mi sono riprodotta 3 volte con quello sbagliato edora sto facendo tutto da sola. Per ora mi va bene, adoro i miei cuccioli e sitamo bene assieme, ma uno scambio di comunicazione adultosarebbe gradito ogni tanto...
 abow
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio. (Baricco - Oceano Mare)

presenza

  • Visitatore
Re: Uomo
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2011, 15:25:22 »
Se parliamo di riproduzione...allora sì, ma per tutto il resto si può star bene anche senza!

...che tristezza utilizzare una simile espressione per definire il rapporto con un uomo, e se un uomo utilizzasse questa medesima espressione riguardo alle donne quanti improperi si attirerebbe!
Se siamo stati feriti durante un percorso, cerchiamo di ricordare sempre che a vivere un amore si è in due, e le colpe, se di colpe si può parlare quando finisce un amore, sono di entrambi, dell'uomo come della donna.

clematide

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2011, 22:44:00 »
Sono sostanzialmente d'accordo, si è in due a rovinare un rapporto, ma purtroppo, a mio avviso, spesso l'uomo parte con il piede sbagliato, perchè relega troppo la donna in certi ruoli. E certe "faccende" proprio non gli va di farle!
Medita!

Tender Branson

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 50
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Uomo
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2011, 23:27:13 »
Sono sostanzialmente d'accordo, si è in due a rovinare un rapporto, ma purtroppo, a mio avviso, spesso l'uomo parte con il piede sbagliato, perchè relega troppo la donna in certi ruoli. E certe "faccende" proprio non gli va di farle!
Medita!

Io direi che prima di tutto si è in due a farlo, un rapporto.
Due individui, ognuno coi propri spazi, idee, identità.
Poi si può percorrere insieme un tratto di strada più o meno lungo e, magari, rendersi conto che si desidera altro, e lasciarsi.
Ma se mi parli di ruoli e di faccende non capisco più se si ragiona di rapporti tra uomini e donne o di economia domestica, di stirare le camice e roba così.

eziodellagondola

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 406
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
    • eziodellagondola fotografie & racconti
Re: Uomo
« Risposta #13 il: Giugno 29, 2011, 21:45:50 »
le persone (uomini e donne indifferentemente) sono spesso egocentriche ed egoiste, e di conseguenza i rapporti (non solo quelli affettivi) si deteriorano di sovente, velocemente e nella maggioranza dei casi per futili motivi; sta nella natura umana l'istinto di richiudesi in se stesso dell'individuo, tranne nei momenti, non sempre duraturi di innamoramento e/o infatuazione.
Una sola eccezione conosco: il rapporto tra madre e figlio, il più stabile e duraturo statisticamente.

E
eziodellagondola

andrea7

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Creatura
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2011, 20:38:38 »
Trovo la discussione degna dei peggiori talk ma la poesia bella bella, tolta l'ultima s. perchè riconferma la sconfitta, il complesso, la partita persa... la prima parte se fosse dedicata all'Uomo e non ad un uomo (e forse lo è, comunque, a parte la razionale intenzione) centrerebbe ...ma basta il condizionale: centra il punto, quella che può anche definirsi trascendenza e cerca di capirmi stavolta....Andrea