Autore Topic: Vittime e carnefici  (Letto 813 volte)

MCF

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 143
  • Karma: +4/-0
  • Chi vuole il meglio rovina il bello.
    • Mostra profilo
Vittime e carnefici
« il: Luglio 26, 2012, 13:19:22 »
Sono nel mio ufficio, bello, grande e arioso; sono responsabile di un ufficio della Seba, la più grande azienda chimica italiana. E sono soddisfatto di me stesso, della mia abilità, della mia competenza e della mia diplomazia. E pensare che mio padre era preoccupato perché non mi sono laureato! Io, ragioniere, sono riuscito ad accaparrarmi questo posto grazie alla mia simpatia; già, proprio così. Ho conosciuto al Lion Club il presidente della Seba e ho subito visto un’opportunità di carriera; e quando mi ci metto, ottengo quello che voglio: sorriso a 32 denti, qualche frase sulla mia serietà e competenza, qualche battuta simpatica; non sono bello, quindi non desto invidie: piccolo e robusto, occhiali, pochi capelli castani, orecchie a sventola. E infatti, il Dott. Cordi mi ha preso in grande simpatia e mi ha invitato a cena. Sorrisi, risate, complimenti, ecco la mia ricetta.  Nel suo appartamento in centro a Milano, grande e sontuoso; io e mia moglie ci siamo estasiati davanti all’arredamento, alla vista sul Duomo, alle portate, alle foto di figli e nipoti. Dopo qualche incontro, il dottor Cordi mi ha chiesto se volevo fare parte del suo team, giovane e dinamico. Ho finto di essere preso alla sprovvista, poi ho scodinzolato più che mai. Affare fatto. Ed eccomi qui, con un super stipendio e una segretaria che mi idolatra; l’ho scelta bene: di basso livello, ignorante, brutta. Con lei, posso mostrarmi buono e cordiale, disponibile. Infatti, lei mi ammira ed è orgogliosa di me, della mia famiglia benestante, di tutto quello che posseggo. In questo momento, la Carla (questo il suo nome, banale come lei) si affaccia alla porta; oggi è particolarmente brutta: si è rapata e il suo viso quadrato è nudo, gli occhi porcini brillano come sempre quando mi