Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Diaframma

Pagine: [1] 2
1
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Prove d'Autunno
« il: Luglio 07, 2020, 18:47:46 »
Mi ricorda la pace che si respira seduti su uno scoglio ad osservare il mare.
Un umile scoglio, di un semplice mare, una delle mie muse preferite. Magari sotto un temporale di mezza estate....

2
Lettere d'amore, spedite e non / Re:Ma l'amore dov'è?
« il: Luglio 07, 2020, 18:44:34 »
Leggo lettere all'amico, al capo, al nipote, alla nonna, alla mamma e al papà, qualche timida lettera d'amore sognato o solo frainteso, d'innamoramento. Ma il grande amore? L'amore che tanto sognamo e di cui tanto parliamo, dov'è? Quell'amore estatico, il "Noi" arricchente che dura sovrano nel tempo e per cui occorre maturità e consapevolezza per realizzarlo, dov'è? Ne sento parlare, lo sento descrivere, sublimare, ma solo da chi non l'ha.
L'amore per sua forma e dedizione, e' colorato come privato. Ognuno/a lo vive a modo suo. È un stereotipo moderne commerciale, al pari di essere nello standard a impedirci questo aspetto umano.

3
Anch'io ho scritto un aforisma / Re:Semplicità
« il: Luglio 06, 2020, 18:53:23 »
Ottimo stile, mi assorbe e assomiglia. Mi metto in coda, pronto al  prossimo aforisma allora...

4
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Inutilità
« il: Luglio 03, 2020, 23:54:24 »
Dura, veramente dura e cruda, specchio di realtà.

5
Mi riprometto di leggere con più tempo e attenzione questo tuo tipic Doxa, al solito e sempre molto dettagliato e profondo. Io sono per la distinzione ben precisa tra amore o si ritenga tale e peggio standard di consumo oramai, e attrazione mentale, la più pericolosa, da entrambi i lati, non prerogativa maschile.

6
Non me ne volete male, ma trovo più attuale e reale dei Promessi Sposi qialsiasi testo fantascientifico di Isaac Asimov.

7
Il nick  “Diaframma” lamenta che i suoi testi vengono copiati e postati in altri forum.
Testi di che tipo ?  Poesie ?

Scusa Diaframma mi sembra scorretto il tuo agire: lanci il sasso e nascondi la mano. Indica i nick e i forum incriminati.

Se sei sicuro di quel che dici vai su quel forum e sotto il post incriminato scrivi la tua reprimenda.  Perché non lo fai ? Cosa ti trattiene ?

Nell’ambito letterario o storico-religioso lo “scopiazzamento” è la norma.  Chi non l’accetta  dovrebbe esimersi da usare Internet. Chi per vanagloria desidera far leggere ciò che scrive poi non si deve lamentare se qualcuno usa una frase o una proposizione. Se il testo è copiato integralmente in tal caso chi copia deve citare l’autore.  Comunque ricordarsi sempre che il plagio è un atto d'omaggio. Chi copia, ammira.

In giro ci sono troppe persone che credono di essere meritevoli del Premio Nobel, invece meritano di essere commiserati.

Chi lotta per il copyright vuole il denaro. Ma nessuno li obbliga a pubblicare in Internet i loro “preziosi” testi. Perciò non meritano nulla.

Molti per vanità vogliono vedere nel web il loro elaborato, nella maggior parte dei casi da cestinare.
 
Gli scienziati che fanno scoperte importanti hanno altri canali di comunicazione per far conoscere le loro scoperte o i loro studi.

Io, per esempio, non so fare niente. So solo scrivere.

Quando mi rileggo, cado in una specie di trance estatico e mi dico: ‘come scrivo bene, con che acume trovo la parola giusta, l’aggettivo appropriato, la frase del grande letterato, non sbaglio un congiuntivo, oggi così mortificato. Ma il mio forte sono le virgole e le virgolette. E soprattutto mi considero un benefattore, pubblico senza ricevere compensi.

Ora vi saluto perché ‘maiora premunt’, cose più importanti mi chiamano: mia moglie non è in casa e io devo apparecchiare la tavola.
Dottorstranamore, hai fatto una mirata analisi dell'argomento, facendomi vedere anche il lato positivo del tutto. Hai pienamente ragione nelle tue conclusioni. Perché dannarsi l'anima quando  si può godere delle azioni altrui?

8
Nessuna Mr. Blue tranne in un caso, leggi  mio precedente post modificato

9
Per me quanto già pubblicato su Zammiani nel mio piccolo, un aforisma è stato ritrovato su altra sito e a firma altrui.  A mia domanda, quest'ultimo pur confermando la sua proprietà,  che se fosse anche copiato sarebbe lecito. Debbo questa modifica al fatto che stamattina, finalmente ho trovato una risposta a ben quattro MP inviati...

10
15 minuti per creare / Re:Il gioco di ruolo...
« il: Settembre 30, 2019, 09:25:53 »
Chi io o i miei protagonisti? Ci hanno già provato per entrambi...
Molte volte anche per me e i miei, allora

11
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Prove d'Autunno
« il: Settembre 30, 2019, 09:23:03 »
Mi ricorda belle cose e costruzioni, scritte. Intima al punto giusto, con se stessi. Andrò nel cassetto a cercarle le mie...

12
Anch'io Scrivo poesia! / Re:Cercami
« il: Settembre 30, 2019, 09:21:33 »
Mah, non voglio essere di parte, comunque ognuno ha diritto di esprimersi come vuole in ogni cosa scritta, sempre con educazione, rispetto e originalità, forse quest'ultima aspetto trascurato dai più.

13
Anch'io Scrivo poesia! / Pioggia
« il: Agosto 29, 2019, 09:02:12 »
Pioggia.
Acqua a scendere libera
come vorrei la mia vita.
Acqua a bagnare
corpo, mente e anima.
Acqua a lavare
desideri, pensieri, omissioni.
Gocce, singole, fredde, uniche.

14
Anch'io Scrivo poesia! / Re:L'estate va scorrendo
« il: Agosto 27, 2019, 12:47:17 »
Caro Stranamore, apprezzo ancora slancio, ottimo stile e dettaglio. Ma non posso tradire la notte, compagna e musa, il silenzio padre naturale di miei tanti scritti, il dolore intimo sorgente continua di amarezza come sorpresa di me. Per un falso ottimismo o bieco vedere la vita distorta da quanto realmente è. Non esiste chiostro o canto gregoriano per me, meglio block notes, tramonto e i rumori "alla carta" come i desserts al ristorante, di madre natura, seduto in giardino. Non avertene a male, anzi hai lettore e confronto comunque in me.

15
Anch'io Scrivo poesia! / L'estate va scorrendo
« il: Agosto 26, 2019, 12:25:36 »
L'estate va scorrendo

L'estate va scorrendo,
sola, tra luci da luna park
e musiche di piazza
che nella notte, affogano.

Buio ti vorrei protagonista,
non nascondo
 quel torbido desiderio
carico solo di silenzio.


Dolore profondo,
fuga dalla falsa realtà,
che nulla, anche ora
appaga nei propri bisogni.

Pagine: [1] 2