Autore Topic: Record storico di disoccupazione in Italia  (Letto 849 volte)

Rossy

  • Visitatore
Record storico di disoccupazione in Italia
« il: Novembre 29, 2013, 14:23:31 »
C'è un nuovo record: il 40 per cento di disoccupati in Italia! E molti giovani scoraggiati non cercano nemmeno più un lavoro. E che importa? Basta che lavorano gli stranieri! Loro sì, molti di loro un lavoro ben retribuito ce l'hanno in Italia! Vedo tante donne dell'Est europeo nella mia città, tutte occupate, e qualora dovessero rimanere senza lavoro c'è la Caritas o altre associazioni che si prodigano a sistemarli. Per noi italiani no, lo so per esperienza personale. Questa è la realtà dei fatti. Noi Italiani non solo siamo stati presi in giro da tutto un sistema economico che vede il fallimento e la chiusura di molte attività lavorative, ma dal fatto che la nostra politica, indotta anche dalle direttive europee, ha accolto e continua ad accogliere stranieri che trovano facilmente lavoro in nero o sfruttando determinate situazioni,tipo anziani bisognosi di assistenza, intanto molte aziende chiudono in Italia ed aprono nei paesi dell'Est, lì offrono lavoro agli autoctoni e gli italiani vengono licenziati; mentre qui continuano a rimanere molti stranieri, ad esempio le badanti che guadagnano molti soldi che poi mandano nei loro paesi di provenienza. Insomma, la crisi, la povertà, il declino morale e culturale che stiamo vivendo sono causati anche da  dall'incontrollato e continuo flusso di stranieri sul nostro territorio, "terra di nessuno".
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2013, 17:07:14 da Azzurra »

presenza

  • Visitatore
Re:Record storico di disoccupazione il Italia
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2013, 15:01:29 »
Di quale lavoro parli? Equiparato al titolo di studio? Oh allora la risorsa è a metà, è vero, perché rimangono solo i lavori  in cui occorre manovalanza e buona volontà, e per quelli ci sono gli stranieri che accettano tutto e sono grandi lavoratori e non tolgono soldi a nessuno. Gli italiani della nuova generazione invece sono tutti superspecializzati, loro non chiedono di fare i badanti perché partono da un titolo di studio alto, ma purtroppo per loro  lavoro non c'è, perché non si finanzia la ricerca, non s'investono soldi per progetti, o ce ne vogliono troppi per assumere una figura professionale. Dunque non credo che il problema sta nello straniero, quanto nella possibilità di garantire a tutti un lavoro come recita la nostra Costituzione, sia al manovale come al professore universitario, sia all'artigiano come all'artista, sia al contadino come al ricercatore, e che a tutt'oggi è possibilità bloccata.

Micio

  • Visitatore
Re:Record storico di disoccupazione il Italia
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2013, 10:20:32 »
Intanto solo quest'anno sono più di 40 mila gli Italiani perlopiù giovani partiti con un biglietto di sola andata vero il Regno Unito, e sbaglierò forse.. ma meno giovani = Italia più vecchia?

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:Record storico di disoccupazione il Italia
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2013, 12:50:46 »
Prendiamoli a cannonate!

presenza

  • Visitatore
Re:Record storico di disoccupazione il Italia
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2013, 17:41:49 »
Prendiamoli a cannonate!
E... Di grazia, chi prenderesti a cannonate?



presenza

  • Visitatore
Re:Record storico di disoccupazione il Italia
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2013, 19:43:25 »
Io… di grazia, o per disgrazia (vostra) inizierei a prendere a cannonate voi (te ed Ectobius) e tutti quelli che la pensano come voi (che siete parte della rovina che stiamo vivendo). Vi caccerei dall’Italia togliendovi lavoro, casa, conto in banca e tutti quanti i beni materiali che possedete  e vi spedirei in esilio negli stessi paesi di provenienza degli immigrati.   ;D

... Dopo queste tue parole ritorno ad ignorarti con il silenzio.


nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Record storico di disoccupazione il Italia
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2013, 14:42:47 »
Mai viste cannonate democratiche, ergo...azzurra non è democratica.