Autore Topic: A proposito di evasione fiscale  (Letto 182 volte)

Rossy

  • Visitatore
A proposito di evasione fiscale
« il: Novembre 13, 2013, 12:37:12 »
Non riesco a capire perché nonostante l'enorme evasione fiscale ed i comportamenti sbagliati che favoriscono poi tale fenomeno per quanto riguarda il rilascio di fatture, ricevute, scontrini, frodi varie e quant'altro, non esiste un numero telefonico, un canale di comunicazione tra la Guardia di Finanza e il pubblico, per ricevere informazioni, consigli, suggerimenti, spiegazioni sulle varie situazioni che non necessitano proprio di una denuncia o non ci sia la situazione immediata di farla. Se si chiama il 117 si è obbligati adesso a comunicare i propri dati altrimenti non proseguono la conversazione. Ma vi sembra normale? Si vuole davvero combattere la piaga dell'evasione e altri comportamenti scorretti? Credo proprio di no.
Su diversi forum tematici leggo molti interventi di utenti che chiedono pareri e consigli su pratiche commerciali scorrette perché a volte non si sa cosa fare in certe situazioni e si finisce col chiudere gli occhi, e la Guardia di Finanza non offre nessun servizio del genere ??? Mah!!!
« Ultima modifica: Novembre 13, 2013, 21:11:18 da Azzurra »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:A proposito di evasione fiscale
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2013, 15:29:39 »
io sono semprpe tentata di fare quel 117, ma sinceramente, conoscendo l'ambiguità delle leggi italiane, mi sembra di mettere la testa in bocca al leone. Mi limito quindi sempre a chiedere lo scontrino, dicendo che ho visto in giro la finanza. I maggiori evasori rimangono comunque i medici, ma con me si fregano, perchè io chiedo sempre la prcella perchè ho un'assicurazione privata. Per quanto riguarda idraulici, falegnami eccetra...ebbene sì, sono complice perchè non vedo come mai l'iva la debba pagare l'ultima ruota del carro, che è quella che spende, non quella che guadagna.