Autore Topic: Un fatto di cronaca  (Letto 203 volte)

presenza

  • Visitatore
Un fatto di cronaca
« il: Novembre 06, 2013, 18:36:49 »
- Volentieri parlerei con quella donna lì, quella che sta seduta al bar bevendo chissà cosa, vedo che alle labbra porta la tazza e con occhi fissi guarda alla piazza.
- Lascia stare, non vedi che non si accorge nemmeno della gente intorno a lei? E poi per quale motivo vorresti avvicinarla, non ti sembra una mossa tendenziosa?
- Certo che lo è, pensavi che fosse spassionata?
- M'illudevo che lo fosse, ma dimenticavo chi ho di fronte, in fondo non t'interessa la persona, ma il contenitore in bella mostra.
- E cosa rimane, dimmi, di questa vita così poco audace, in fondo sto bene e non mi manca niente, ho una compagna che mi fa passare tutti i desideri basta che apro bocca, sì è vero è più grande di me e per niente bella, ma che m'importa da lei ho tutto il resto, mentre la bellezza me la cerco da solo senza impegno.
- Non credi che prima o poi questo tuo gioco possa venire fuori allo scoperto?
- No caro, so giocare bene le mie carte, adesso per esempio sto con due contemporaneamente e lei non se n'è accorta, è talmente innamorata che starmi accanto per lei è come bere acqua tutte le mattine.  -Certo, non so ancora come dirle che ho un figlio di tre mesi, degli altri due miei figli avuti con questa e quella l'ho detto piano, piano, ma di questo ancora non so come affrontarlo, magari aspetto l'anno e nel frattempo penso anche cosa fare di lui e della madre. Che ci posso fare amico mio, io vivo così e nemmeno me ne accorgo.
- Ti rendi conto cosa dici? Hai cinquant'anni e giochi con le persone come fossero pupazzi.
- Ma non fare adesso il moralista, anche tu hai goduto degli incontri che ti procuravo, e ora ti è venuto il rimorso? E poi io a modo mio voglio bene a tutti.
- Non faccio il moralista, ma a differenza tua io non ho nessuno che mi vive accanto e se ai tuoi incontri combinati sono venuto come dici, nulla avevo da perdere e tutto ho guadagnato per quel poco che ho goduto, tu, tu invece mi fai schifo adesso e se non lo dici tu a quella povera donna, lo dirò io al posto tuo che sei un infame.
- Non ti rischiare sai? Cercherò di ritrovare un equilibrio, vedrai, fra qualche giorno, dammi tempo.
- Non credo tu abbia bisogno di tempo, ne hai avuto già abbastanza, e dopo tredici anni non puoi ancora vivere accanto a lei mentendo anche a te stesso. Qui c'è il telefono, voglio che tu la incontri adesso, su dai, chiamala e dalle l'appuntamento, altrimenti la chiamo io, e mannaggia a me quando te l'ho presentata, povera illusa, e innamorata, se solo avesse dato ascolto alle mie parole non avrei assistito oggi a questa discussione.
- Dai, non fare così, la vita è così breve che in fondo io ho fatto bene a voler solo guadagnare.
- E ancora provochi? Che faccia che hai, non ti posso sentire ancora, chiama adesso la tua compagna e dille tutto incondizionatamente.
- Lo faccio solo perché non ho più una via di uscita adesso.

E così è stato che quella donna, compagna di un percorso, di fronte alla verità delle parole adesso si ritrova sola. Quante energie sprecate e un fiume d'amore in piena per un uomo che non merita, sarà forse l'ennesima storia, sempre quella, sempre la stessa. Lei come tutte lo sapeva, solo che non voleva, e l'illusione di avere accanto un uomo come compagno l'ha riportata al suo presente fatto di niente come un sacco vuoto.
Lei come tante un tempo aveva scelto, ma chi?
Non è la sorte a fare delle vittime, nemmeno la fortuna che segna quella piuttosto che quell'altra, è solo di se stessi l'intendimento della vita e di tutto il resto, compreso questo. 

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Un fatto di cronaca
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2013, 15:35:03 »
ho sentito un discorso simile in treno, di un tizio che parlava ad un  collega, che alla fine è sbottato e gli ha detto che lui non aveva una donna ma un harem! Il tizio allora ha iniziato a dire che forse questa sua frenesia aveva a che fare con la paura della morte   ed un sacco di altre minchiate giustificative!
Se il discorso lo avesse fatto una donna la avrebbero definita una bella tr...!Può darsi che ci siano donne che rendano pan per focaccia, ma almeno non ne informano un intero treno!  ;D

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:Un fatto di cronaca
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2013, 15:54:59 »
Gli uomini sono abituati a raccontare le loro avventure amorose,a volte lo fanno per dimostrare chissa cosa.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Un fatto di cronaca
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2013, 16:57:05 »
 :prtr: perchè hanno il cervello che passa dalla virilità!