Autore Topic: Cerca l'anima gemella!  (Letto 409 volte)

Rossy

  • Visitatore
Cerca l'anima gemella!
« il: Febbraio 18, 2014, 21:07:02 »
Un tempo si chiamavano Agenzie Matrimoniali ed erano poche, oggi ne troviamo tante in internet sotto svariati nomi che invitano ad iscriversi per usufruire del servizio  facendo leva su bei volti messi in bella mostra, dall'espressione ebete ma alquanto invitante.
Non so se qualcuno ha notato il fiorire, anche di banner pubblicitari, di agenzie o siti web più o meno seri che invitano alla ricerca di un partner... “Scegli l'età e guarda”; “Ecco i  profili dei single della tua città”;  ecc.
Mi danno l'impressione di essere un po' come allevamenti di animali: si prova a mettere insieme un maschio e una femmina, con la speranza che l'accoppiamento vada a buon fine. Ahahahahah
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 17:38:40 da Paperina »

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2014, 12:35:52 »
Mia cara Paperina, ho letto, concordo ma non riesco a mettere giù una risposta sensata visto che l'argomento lo conosco sotto vari punti di vista, da quando si chiamavano appunto "Agenzie matrimoniali" e son nel tempo diventate "Agenzie per singles", addirittura anche lui per lui o lei per lei  :o . Appena mi spunta qualcosa, scrivo . Prometto.

presenza

  • Visitatore
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2014, 22:43:13 »
Niente è di per sè giusto o sbagliato, dietro c'è sempre l'uso che se ne fa e che dipende dalla scelta personale. Non mi meraviglia che si utilizzi internet per ricercare un partner, è frutto dei nostri tempi che ci vedono chiusi nelle nostre quattro mura, senza grandi opportunità d'incontro, magari anche stanchi dopo una giornata di lavoro. E vedere un luogo virtuale come allevamento di animali o come possibilità di vita dipende solo e soltanto da noi, e dal punto di vista col quale osserviamo la realtà.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2014, 12:40:03 »
Iniziamo con il dire che, per timidezza, la mia vita affettiva e sociale ha sempre corso sulla corrispondenza, su annunci matrimoniali e d’incontri. Le donne le ho sempre prima scoperte da dentro che da fuori, un incallito latin lover grafomane ero  ;D... mia moglie l’ho trovata grazie a uno di questi, al pari di tutte le mie frequentazioni femminili prima di Lei. Vista la mia abilità, ho lavorato chiamato da una agenzia matrimoniale per un certo tempo, nel senso che li preparavo io col profilo del candidato/a. Quindi sono arrivato al mondo virtuale, fino agli sviluppi attuali descritti da Paperina e con la libera scelta descritta Presenza,  con una certa esperienza pratica sull’argomento quando era ancora analogico, scusatemi il gioco di parole. Appunto come dice Presenza, siamo noi a dare il peso, la valenza e possibile sostanza a queste proposte, dove si cela comunque un tornaconto, un guadagno per qualcuno, come le possibili delusioni e false illusioni per l'utente. L’accoppiamento in base all’età o interessi, stili di vita o disponibilità, status economico o residenza … Fattori che ben poco hanno da spartire con il sentimento, l’emozione, la sensazione che pervadeva i miei neuroni, sensi e desideri di allora. Nessuna si mostrava per quello che appariva ma per quello che portava dentro di sé. La stessa timidezza come la paura era di entrambi.Adesso invece si sceglie a catalogo, secondo una foto e una didascalia e si spera appunto. Se poi al posto della bionda ti arriva una mora, non importa, si reclama :). E’ vero anche che il partner per antonomasia è affidato al caso da sempre da quando uomo e donna sono esistiti, dal tempo delle caverne e della buona, vecchia clava  ;D. Il caso ora è il computer, perché non si ha tempo per relazioni interpersonali che non siano lavoro, istituzioni, impegni, tutto ciò che si fa per necessità o dovere.  Il computer comporta comodità o scelte, ma allo stesso tempo inganna, in quella fame (forse tornata puro istinto?) di affetto, coccole, compagnia, intimità … E in questo, mi dispiace ammetterlo noi uomini siamo i primi, le donne lo sanno. Per ora mi fermo qui, ma la discussione è aperta.   
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2014, 08:09:06 da Platino »

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2014, 08:00:08 »
Paperina sei un'attimo acida....

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2014, 13:51:54 »
Acida nel senso sei andata pesante, ricordo benissimo l'altro topic e la lunga discussione che ne era nata riguardo alle donne dell'Est europeo in Italia... E non solo dell'Est europeo. non facciamo di tutta un'erba un fascio, spesso la miseria e la fame fanno fare cose che non sempre incontrano logica. Poi non dimentichiamoci la debolezza sotto certi aspetti del maschio nostrano, mea culpa appunto. se vogliamo riprendera qui, disponibile...   

presenza

  • Visitatore
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2014, 18:51:28 »
Un'opinione è e dovrebbe essere sempre flessibile, perché può cambiare a seconda delle circostanze. E riflette un'altrettanta personalità flessibile, a differenza della personalità rigida che per sua natura ha difficoltà all'adattamento e all'impermanenza della vita e delle cose in genere.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2014, 21:14:12 da presenza »

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Cerca l'anima gemella!
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2014, 08:41:12 »
Ecco, adesso stai dimostrando un modo di pensare differente rispetto alle altre sezioni in cui avevamo affrontato con serietà lo stesso argomento: questa si chiama ipocrisia? O pochezza culturale per cui non si riesce a sostenere nel tempo un'opinione  specie se va controcorrente?   La povertà, la fame, la necessità, ecc. ecc. ecc., noi italiani siamo bravi a trovare sempre la pezza a colore per tutto anche quando ci fregano gli altri. Sempre pronti a scusare e chiudere un occhio per qualsiasi questione. Siamo superficiali, ignoranti e corrotti. Perciò stiamo affondando come paese! Ricordiamoci che anche la Germania era uscita, come noi, perdente nell'ultimo conflitto mondiale, ma ora è un paese autorevole più della Francia in Europa, mentre noi siamo tornati ad essere le solite marionette pronte ad inchinarsi a qualsiasi straniero o imposizione proveniente da fuori, mentre siamo ipercritici e sempre in contrasto con noi stessi senza tra l'altro concludere niente di buono soprattutto per noi stessi. Siamo una massa di rammolliti, "imbelli idioti" come definito da Piccolofi. All'italiano medio (cioè la maggioranza) basta farlo mangiare, vedere le partite di calcio e accoppiarsi e va tutto bene!  Cosa si può pretendere da un popolo così?
Il discorso sarebbe molto più ampio ed articolato. Non è tanto questione di povertà, (e tu forse lo sai), altrimenti le donne italiane sarebbero emigrate a frotte all'estero a far "di tutto" pur di guadagnare qualcosa. Non è mai accaduto, nemmeno dopo l'ultima guerra persa quando la situazione nostra era davvero disperata e si moriva letteralmente di fame!

Paperina la mia opinione non è cambiata, ho solo lasciato spazio ad altre possibili valutazioni. E' impossibile arrivare ovunque, dovunque nell'animo umano e nelle sue decisioni! Anche in fatto di donne o di uomini da accoppiamento...