Autore Topic: ...amore.  (Letto 577 volte)

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
...amore.
« il: Marzo 12, 2014, 19:13:04 »
Io credevo che l'amore fosse una stupidaggine. Una frivolezza, magari una scusa per perdere tempo. Ringrazio la mia vita imprevedibile, che mi ha fatto riflettere e cambiare opinione riguardo al quest'argomento: non sono per niente conformista, ma è proprio questa una delle cose che più apprezzo di me stessa; mi sembra di non appartenere alla massa di adolescenti con la cartella "Eastpack" e, ai piedi, le scarpe di marca, quelle odiose "Bleizers". Ho un cervello che sa pensare autonomamente...e un cuore che sa vivere le emozioni in un unico modo: il mio. Mi sento un po' sciocca a scrivere ciò, ma, qualche volta, mi fermo a pensare riguardo alla mia vita, a ciò che vorrei fare di me stessa. Penso che sia normale, talvolta, ritrovarsi così. Come funamboli. E se cadremo? Dove atterreremo? Su un verde prato. O in una piantagione di cotone, e chissà, un ragazzo di colore ci rivolgerà la parola, ma noi saremo troppo storditi per rispondergli. Viaggeremo nel tempo, ora nel '400. Poco dopo la corda sotto di noi si spezzerà nuovamente, e saremo nel '700, bianchi parrucconi boccolosi in testa, alla corte del Re Sole. Non c'è pace, non ancora. Attraverseremo la nostra Storia, il nostro passato, fino ad arrivare alle "I-force" e agli ipad. E a un dizionario che saprà darti la supponibile definizione di "amore". Troppi discorsi, mi perdo tra le pagine del mio diario, tempestate di cuoricini qua e là e intrise d'emozioni ribollenti, distribuite nelle frasi, poco a poco sempre più sfilacciate...poi fioche...e la mia firma, con qualche post scriptum di troppo. Sfogo. Scrivo e butto giù tutto. A valanghe. Riesco a dare una forma ai miei pensieri? Forse sì, ma anche no. Non ha senso. Ancora funambola. La corda sta per spezzarsi. Cado giù lentamente, c'è un'atmosfera di suspence, come di stasi, attorno a me. Sono in sospensione, le mani fredde, il cuore caldo...l'amore.
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:...amore.
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2014, 20:26:35 »
bellissime parole, che dimostrano quanto tu sia giovane ma saggia, ti fai domande e aspetti che la vita ti risponda. E l'amore? è un fulmine a ciel sereno che va vissuto sino all'ultima goccia, è il motore della vita, senza di lui poche cose avrebbero senso.  ;D

presenza

  • Visitatore
Re:...amore.
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2014, 21:44:47 »
Funamboli, come sospesi in aria stiamo...

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:...amore.
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2014, 12:16:17 »
Sentimenti puri e parole bellissime per una ragAzza giovane come te. :rose:

Rossy pianist

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 315
  • Karma: +7/-1
  • Imprevedibile vita, indescrivibili attimi.
    • Mostra profilo
Re:...amore.
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2014, 16:49:09 »
scusate il ritardo, grazie per i vostri commenti :htsh:
" L'essenziale è invisibile agli occhi, non si vede bene che col cuore..."