Autore Topic: domani  (Letto 406 volte)

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
domani
« il: Gennaio 21, 2021, 23:28:29 »
Domani sarà il secondo compleanno senza di te, posso dire di essermi abituata?
Direi di no, ci ho pensato stasera che non ci sarà una torta al cioccolato e pistacchio, ho eliminato il rito, ne ho creato uno nuovo, una torta alla frutta, cambio gusti, cambio vestiti, mi rimetto i miei freschi di bucato, al sapore di aria e sole.
Tra poche settimane la mia vita cambierà radicalmente e piano piano mi spoglio di tutto quello che mi lega a te, mi rimangono un paio di Vans che tengo accanto alla porta, non riesco a sbarazzarmene, le metto ancora velocemente quando scendo a prendere il latte tardi.
Vivo ancora nello stesso quartiere e pian piano sui nostri ricordi sto mettendo i miei lindi e pinti, ma ogni tanto, quando passo in macchina con qualcun altro davanti a casa nostra, non importa con chi possa essere, mi giro ancora a guardare se sei tornato.


Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2671
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:domani
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2021, 22:11:41 »
Ines ha scritto
Citazione
Vivo ancora nello stesso quartiere e pian piano sui nostri ricordi sto mettendo i miei lindi e pinti, ma ogni tanto, quando passo in macchina con qualcun altro davanti a casa nostra, non importa con chi possa essere, mi giro ancora a guardare se sei tornato.


Anch’io a volte nella notte mentre guido l’auto nella città mi capita di passare vicino gli edifici dove abitano alcune  di loro, e penso alle loro immagini, generosità, abitudini.

Vedo le loro case dove per mesi, in qualche caso per anni, sono stato amante, compagno. Luoghi in cui sono stato lieto, capito, accudito.

E mentre m‘interrogo sulle ragioni della fine di quegli amori, li penso con tristezza.

Ragioni ? Forse usure, avverse circostanze, cadute della passione, come quando nel mare cade il vento che gonfia le vele delle imbarcazioni e rallenta o ferma la navigazione.

Con le donne che ho amato ho scambiato emozioni, sentimenti, intimità, poi le nostre strade si sono divise. Quelle relazioni d’amore sono sfiorite e poi finite, ma a volte tornano nella memoria  e i ricordi formano la trama narrativa.

Mi chiedo spesso quale destino abbia coinvolto quelle partner.
 
Ora altri beneficiano del loro amore, dei loro baci, abbracci, amplessi, e ne soffro.

Vorrei tornare all’inizio delle storie d’amore con ciascuna di esse e disporre di una magia che mi consentisse di accoglierle tutte in scambievole armonia nella mia immaginaria valle di Giosafat, per non perderne nessuna.

Aforisma. Le persone non si perdono. Se le perdi, le puoi chiamare, cercare, rincorrere. Se non ti rispondono  significa  che hanno scelto di non esserci più per te. Ne sono consapevoli, e allora non le hai perse. Sono loro che  hanno scelto di perdere te.
:blank:
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2021, 22:16:28 da Doxa »

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:domani
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2021, 14:24:31 »
Sei molto nostalgico  :rose:
Ho sempre cercato di tenere nella mia vita le persone che ho amato riconoscendo loro l'importanza di aver fatto parte della mia vita e di essere parte di me in qualche modo.
Tutte le persone che abbiamo amato ci lasciano pezzetti esattamente come noi ne lasciamo a loro, è impensabile pensarci come unità isolate e non influenzabili, le persone che amiamo e che ci amano hanno su di noi sempre un impatto fortissimo e in qualche modo non smettiamo mai di amarle, sono un pezzetto del nostro puzzle.
Ho chiuso ogni rapporto solo quando non ho riconosciuto più nell'altro alcune qualità morali, per esempio responsabilità e autenticità, quando ho visto superficialità nell'affrontare le situazioni della vita o quando ho visto l'atteggiamento tipico di chi tenta di passare l'esame senza studiare, o dei sotterranei, dei nascosti nell'erba, ovviamente questo non mi rende immune dalla nostalgia, almeno per un periodo di tempo ehehe
Chi ho amato l'ho sempre tenuto ed è sempre restato, solo con vestiti diversi :)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:domani
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2021, 16:30:41 »
brava sole, così si fa, prendiamo dal passato solo ciò che ci scalda il cuore, il resto è e deve essere vapore