Autore Topic: Presentazione  (Letto 1668 volte)

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2012, 19:42:20 »
Benvenuto, Zam è un porto tranquillo anche ogni tanto qualcuno, smuove le acque in malo modo, i più di quelli che leggi sono veterani , Zammiani di prima generazione ;D, abbiamo sopportato le intemperie degli inverni e le calure d'estate-
Ci piace accogliere sempre nuovi amici.

Ci piace scrivere :redd: !

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #16 il: Maggio 21, 2012, 17:46:28 »

   Ciao Rubio, non ti avevo ancora salutato, pur avendoti letto con interesse.
   Sai, ma chi l'avrebbe mai detto che fossi " uno scientifico "?  Perche' a me sembra che
   ci sia tanto umanesimo in te.  Evidentemente hai tanti spunti.

                 PiccoloFi

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2012, 18:54:23 »
Mi sono iscritta oggi e ho visto ancora poco; sto giusto esplorando per farmi un'idea. Sono convinta che la cultura scientifica non sia affatto in conflitto con quella umanistica, anzi dovrebbero compensarsi e interagire. Leggerò qualcuno dei tuoi racconti. Per ora buona fortuna! Sbaglio o siamo coetanei?
Una domanda: cosa significano tutte queste mucche?
le mucche sono una specie di punteggio relativo alla frequenza degli inerventi.

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:Presentazione
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2012, 18:59:05 »
  Mi sto scoprendo anch'io. Ho due lauree, una in Matematica e una in Fisica teorica, ma ho bisogno di scrivere per ritrovarmi. Scrivo anche di divulgazione scientifica oltre che libri per le scuole. Ma la cosa che mi riesce meglio è fare conferenze. Tengo al vostro giudizio sul prossimo post in cui fisica e vita si intrecciano in modo indissolubile. Posso dedicarti anche questo? ("Statistica quantistica", se non mi sgridi lo posto in "umoristico"). Un abbraccio. R.