Autore Topic: Che sezioni volete?  (Letto 42826 volte)

adirata

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #45 il: Febbraio 28, 2012, 08:55:50 »
Temo non sia l'argomento corretto, tuttavia ho necessità di contattare l'amministratore del sito per sostituire una fotografia erroneamente attribuita al professore con il quale lavoro e mi è stato suggerito di rivolgermi a Mr. Blu. Potrebbe perfavore darmi un indirizzo sufficientemente capiente perché le invii la fotografia corretta di Mario Aletti? Quella presente sul sito è di Antoine Vergote, un luminare della medesima disciplina, ma non la stessa persona.

Grazie

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #46 il: Marzo 01, 2012, 16:09:10 »
credo che sia tutto a posto, Adirata. Prova a controllare. :rose:

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #47 il: Maggio 22, 2012, 13:23:23 »
Ho in mente suggerimenti per  due nuove sezioni che potrebbero accontentare chi ama scrivere qualcosa che si pone a mezz'aria tra poesia e narrativa, sperando anche in molti commenti che purtroppo languono.

1) Anch'io ho scritto un aforisma.

Naturalmente di produzione propria e su argomenti più svariati, dalla lacrima alla risata. Molti preferiscono la brevità e niente è più breve di un aforisma. Almeno dovrebbero.

2) Lettere d'amore, spedite e non.

Chi di noi non ne ha una nel cassetto o nella sua mente ?
Forza con le epistole amorose.

Grazie da Ciro per l'attenzione
« Ultima modifica: Maggio 22, 2012, 13:34:40 da ciro »

presenza

  • Visitatore
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #48 il: Maggio 22, 2012, 15:17:31 »
Mi trovi d'accordo... le lettere d'amore, spedite o meno non importa, contail fatto che parlino d'amore!

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #49 il: Maggio 23, 2012, 07:59:12 »
anche Romanzi in una frase, sarebbe carino. :)

oppure dare l'incipit di un romanzo famoso e vedere che racconto ne salta fuori da ogni penna. E' una cosa che si trova spesso nei forum di scrittura creativa. :)

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #50 il: Marzo 29, 2013, 18:44:26 »
Mi è piaciuta molto l'idea della sezione Aforismi e Lettere d'amore. Ora ci sono  :)

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2013, 05:41:22 »
E' passato quasi un anno dalla mia proposta di scrivere lettere d'amore ed aforismi propri ed ora, lieta sorpresa, vedo le due sezioni su Zam.
Le lettere d'amore, scritte o solo pensate, inviate e non, comunque vere, sono  cuori a cielo aperto, cuori di zammiani naturalmente.
Gli aforismi, ma anche freddure, definizioni strampalate, potrebbero divertire soprattutto per chi ama il mordi e fuggi per questione di tempo o ha uno spirito goliardico, carpe diem.

Grazie MR Blue

Ciro
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 05:43:17 da ciro »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2013, 07:11:04 »
ollalllààà, grazie, un regalino pasqualisssio, grassie. ;D

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2013, 09:37:34 »
Si un po' in ritardo  ;D

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2013, 17:10:57 »
bentornato capo girovago  :-*
w mr.blue

Annabel

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 217
  • Karma: +8/-31
    • Mostra profilo
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #55 il: Ottobre 18, 2015, 18:55:25 »
Manca la Sezione (o sottosezione) Storia! abow

duke

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piccolo sito amatoriale sulla letteratura americana contemporanea
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #56 il: Ottobre 04, 2016, 15:31:31 »
Salve, da nuovo arrivato spero non riteniate pretenziosa questa mia proposta ma credo che in un forum sulla scrittura creativa non possa mancare una sezione dedicata ai metodi ed alle tecniche di scrittura, dove gli utenti possano confrontarsi sulle proprie metodiche di lavoro o su quelle attribuite agli scrittori affermati.

Potrebbe chiamarsi "Metodi e tecniche - consigli e confronti su come svolgere concretamente il mestiere di scrittore", oppure più genericamente "Aiuto alla scrittura" o "Writing Helpdesk" per gli anglofili.

Non intendo una sezione in cui ci siano consigli già belli e pronti, ma una in cui un provetto scrittore possa rivolgere domande specifiche. Io, ad esempio, avrei voluto postare una domanda sulle tecniche per sviluppare una trama, ma non ho saputo dove farlo.


presenza

  • Visitatore
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #57 il: Ottobre 05, 2016, 23:09:47 »
Vedi duke, questo forum ha avuto nel tempo una veste grafica non pretenziosa e nemmeno tanto tecnica, e questo al solo scopo di non scoraggiare anche chi, pur non essendo "provetto scrittore" potesse dar sfogo alla sua penna interiore. E credimi abbiamo avuto esempi di scrittura veramente degna di stile e forma. A volte infatti, non è la tecnica quanto la melodia d'istinto, a rendere una pagina veramente bella. Tuttavia  i commenti degli utenti hanno poi dato i giusti suggerimenti  e in modo alquanto naturale. Se volessi intanto pubblicare qualcosa di te, puoi sempre farlo liberamente, è un modo per cominciare a conoscere il tuo stile.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2016, 23:12:21 da presenza »

duke

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Piccolo sito amatoriale sulla letteratura americana contemporanea
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #58 il: Ottobre 07, 2016, 10:46:09 »
Il fatto è che io non ho ancora scritto nulla e cercavo un forum dove chiedere consigli a scrittori più esperti, ma evidentemente sono nel posto sbagliato.

presenza

  • Visitatore
Re:Che sezioni volete?
« Risposta #59 il: Ottobre 07, 2016, 13:38:29 »
Non sei nel posto sbagliato, per scrivere basta cominciare a farlo. Suggerimenti? Scrivi sulla prima parola che ti viene in mente, sulla sensazione del momento, su un ricordo, su una storia di vita, su una persona che per te è importante. Intanto scrivi e poi il resto viene da sè. Non si comprano prima gli sci se non si è tentato di sciare almeno una volta nella vita!
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2016, 13:40:01 da presenza »