Autore Topic: breve presentazione  (Letto 862 volte)

antonymous

  • Visitatore
breve presentazione
« il: Marzo 06, 2013, 11:50:35 »
Salve a tutti. Mi sono appena registrato nel forum e quindi ritengo opportuna una succinta presentazione. Mi chiamo Antonio e vivo nelle Marche, precisamente nell'entroterra maceratese. Ho molteplici passioni, tant'é che spesso trovo difficoltoso districarmi tra di esse. La principale, comunque, é quella che ho sin dalla prima adolescenza per la musica. Ascolto di tutto: da Bach ai Led Zeppelin, a Philip Glass, da Karlheinz Stockhausen a Coltrane o gli Art Ensemble Of Chicago, piuttosto che da Johnny Cash a David Sylvian etc. etc.. Con un vero amore per i Beatles e per il Bob Dylan dei suoi migliori momenti. Ah, mi diletto anche a cantare e suonare un po' la chitarra, da solo o in gruppo, in canzoni classiche del folk-rock. Altre mie passioni sono: il cinema (che magia!), la filosofia (alcune letture da autodidatta, visto che non ho svolto studi classici), l'antropologia e le religioni, la storia (in maniera generale), la politica (nella quale ho avuto piccole esperienze e che tuttora frequento, in musura minore). Poi mi interessano in generale gli elementi di costume: spettacolo, sport. Seguo spesso biografie o reportage di avvenimenti su canali come RaiStoria o RadioTre, che ascolto per tutto il tempo che posso, durante la giornata. E ovviamente anche la letteratura. Ma in particolare quella saggistica, che riguardi le materie che ho elencato in maniera sintetica (quindi musica, filosofia, cinema, biografie etc.). Considerato tutto ciò, pochissimo  spazio lo dedico alla letteratura narrativa, salvo qualche grande romanzo o cose particolari ogni tanto. Ad es. ultimamente America Perduta di Bill Bryson, un reportage su una sorta di vagabondaggio per parte del territorio americano, vissuto come ritorno nostalgico alla sua infanzia-adolescenza. Lettura che mi sta impegnando attualmente é Storia degli Stati Uniti d'America dello storico Maldwyn Jones. Una bella e utile opera per iniziare ad avere dimestichezza con le complessità di quel paese. Al cinema ultimamente mi sono piaciuti molto Django Unchained di Tarantino e Cloud Atlas dei f.lli Wachowsky (li adoro! ah, la trilogia di Matrix!). Mah, per una presentazione credo basti così. Arrileggerci per tutte le future occasioni. Saluti a tutti!       

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2013, 14:14:10 »
Spero che tu abbia anche il tempo di leggere e scrivere qui su Zam!! :dsew:
Comunque, benvenuto tra gli zammiani!!
 8)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2013, 15:32:51 »
Ciao, benvenuto!

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2013, 16:46:09 »
ottima presentazione,benvenutissimo!!!
w mr.blue

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2013, 16:56:02 »
benvenuto :)

antonymous

  • Visitatore
Re:breve presentazione
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2013, 20:13:15 »
Ringrazio molto per l'accoglienza! Per quanto riguarda il tempo da dedicare alla partecipazione al forum, certo sono consapevole che la varietà dei miei interessi, oltre che una certa volubilità di carattere e di umore, può limitarla. Ma, più che altro, dovrei acquisire una maggiore confidenza e dimestichezza con il web in generale e, in particolare, con questo tipo di iniziative di rete. Quindi, invito i veterani o chiunque ne avesse piacere a darmi qualsiasi indicazione, soprattutto operativa possa essere utile per ... muovermi con disinvoltura nel forum: argomenti, spazi, etc. etc. Nell'attesa, ringrazio di nuovo tantissimo e ... alle prossime! Salutoni a tutti!       

Nuvolone

  • Visitatore
Re:breve presentazione
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2013, 21:55:18 »
Ciao,
scusami, ma da  come ti esprimi mi sembri uno dei personaggi degli skech radiofonici di Lillo e Greg. Ahahahah
Comunque, benvenuto ...
 
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 22:03:19 da Nuvoletta »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:breve presentazione
« Risposta #7 il: Marzo 07, 2013, 08:53:15 »
salve Anto. Muoversi qui è facilissimo, ogni forum ha un titolo, tu lo apri curiosi e se ti va partecipi. In cassonetto differenziato ci stat tutto ciò che non si sa dove mettere, gli altri hanno un titolo preciso. Benarrivato.  ;)

antonymous

  • Visitatore
Re:breve presentazione
« Risposta #8 il: Marzo 07, 2013, 09:51:33 »
Grazie nihil, molto chiaro e sintetico. Saluti

Nuvolone

  • Visitatore
Re:breve presentazione
« Risposta #9 il: Marzo 07, 2013, 12:08:53 »
Ma, più che altro, dovrei acquisire una maggiore confidenza e dimestichezza con il web in generale ...
Ahahah ...magari fa parte degli "Anonymous" ! A meno che non abbia 90 anni !  ;D
« Ultima modifica: Marzo 07, 2013, 12:13:50 da Nuvoletta »