Autore Topic: L'ultimo film che avete visto  (Letto 3496 volte)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #15 il: Marzo 05, 2012, 17:35:28 »
Anna Karenina  con Sophie Marceu.
Come non aver capito niente del libro e pretendere di fare un film. Manca assolutamente tutta la vis psicologica di questo grande amore. Così come è rappresentata, Anna è una donna qualunque che mette le corna al marito. Non è nemmeno rappresentato il vero motivo del suicidio di Anna. Qui si è voluto trasporre il libro in un film, saltando 100 pagine per volta. Chi non ha letto il libro, non può capire cosa ci sia di grande nel testo, risultando il film davvero noioso. Ottima la fotografia e i costumi, il resto è tutto da buttare. >:(

vittorio banda

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2012, 11:27:59 »
Concordo sono solo dei film fatti per fare cassetta la vera arte è tutt'altra cosa.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2012, 14:08:55 »
Ieri sera ho visto "Almanya"; ve lo consiglio, è molto carino scorrevole. Condito con un pizzico di allegria, un pizzico di tristezza, un pizzico d'amore e tanti messaggi positivi sull’importanza della famiglia e delle proprie origini: ognuno è il risultato del suo passato e di quello dei suoi antenati. La regista ci racconta la storia di una famiglia turca immigrata in Germania. All’inizio, ci mostra una cena in cui il nonno annuncia di aver comprato una casa in Turchia e di aver organizzato una vacanza nel Paese natio a sue spese; nessuno è d’accordo, ma lo accontentano seppure a malincuore. Proprio durante questo viaggio, la nipote racconta al più piccolo – un bambino simpatico e dolce - l’incontro dei nonni, il matrimonio e il trasferimento in Germania, un Paese così diverso da quello d’origine. La riscoperta delle proprie radici avrà effetti solo positivi e un figlio deciderà di restare nella terra natia percorrendo così la traccia indicata dal padre. :rose:

 delizioso e sopratutto invita a riflessioni importanti.  Da non perdere.

presenza

  • Visitatore
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #18 il: Aprile 03, 2012, 00:06:07 »
Nuovo Cinema Paradiso e... ogni volta mi emoziono fino alle lacrime!

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2012, 21:24:52 »
Dear john....molto bello!

gonzales

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2012, 23:34:58 »
Stasera ho visto "Ciliegine" di Laura Morante abow abow abowCarino

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #21 il: Aprile 16, 2012, 07:45:02 »
ieri ho visto Battleschip. Erano 10 anni che non andavo al cine, ma se questi sono i film in circolazione, piuttosto vado in parrocchia a fare una giaculatoria. Un film talmente stupido, da divernare commovente. Il film è americano, ovviamente il protagonista è un giovane sfigato a stelle e strisce,che diventa un eroe, salva il mondo dagli alieni tipo trasformer, e alla fine arrivano i nostri. Dialoghi assurdi, situazioni ridicole. Si salva la musica, un intruglio misto di rap, rock, metal. Fortunatamente Apicella era assente.  :bann: :axas:

Rubio

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 262
  • Karma: +16/-5
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2012, 00:13:22 »
Stasera ho visto in televisione "La vie en rose" il film su Edith Piaf e sono ancora sotto shock pensando ad una vita intensa e sfortunata. Lei è portatrice di immense emozioni avendo dovuto difendersi da avversità incredibili per tutta la vita. Il film la descrive senza cedere a ricostruzioni di maniera affrontando senza remore le sue contraddizioni che si sciolgono solo quando canta. Una grande serata.
                             Rubio

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2012, 08:41:52 »
A single man.

Un film del 2009, probabilmente non uscito in Italia nelle sale, non l'ho mai sentito nominare.
La trama racconta di una storia tra due gay, uno dei due muore, l'altro vive nel suo ricordo: una storia di una delicatezza straordinaria, basata su pochissimo dialogo, ma su molti primi piani . Eccelle un Colin Firth strepitoso, che dà al personaggio una profondità intellettuale e umana davvero grandiosa. Stranamente il regista è alla sua prima opera, e ancora più curioso il fatto che era uno stilista, il che centra poco con il cinema.
Se lo trovate a noleggio, non perdetelo; secondo me era da Oscar, naturalmente visto il tema, il film è passato inosservato, almeno da noi. ;)

Joana

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #24 il: Giugno 17, 2012, 12:47:33 »
L'ultimo film è stato Into the wild..veramente emozionante,ti fa ragionare,sperare per poi vedere tutto svanito.La fine è molto triste ma mostra proprio la realtà di chi vuole correre contro la società.Trovare la libertà lontano da tutto e da tutti,abbandonare una vita da studente,la tecnologia.Non sempre è possibile essere liberi nella natura,devo dire che il film mi ha anche tolto alcune illusioni e false speranze ma non la voglia di riuscire con tutte le mie forze a raggiungere gli obiettivi interiori anche dentro questa società,possiamo ancora essere noi stessi..

aldolado

  • Pucca Yo
  • *
  • Post: 1986
  • Karma: +2/-2
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #25 il: Giugno 17, 2012, 14:54:48 »
Nihil, A single man è uscito nelle sale,concordo con te che è un buon film,tratto da un ottimo romanzo di Cristopher Isherwood,autore tra l'altro di Addio a Berlino da cui fu tratto il musical Cabaret
Nessuno… neanche
la pioggia ha…
Così piccole mani.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #26 il: Giugno 17, 2012, 16:11:36 »
ayooo allora mi compiaccio di me stesssa, ho riconosciuto qualcosa d'autore  e Cabaret è un film semplicemente eccezionale, un o dei pochi che veramente abbia meritato i suoi oscar. Cercherò il libro.
« Ultima modifica: Giugno 26, 2012, 16:46:24 da nihil »

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:L'ultimo film che avete visto
« Risposta #27 il: Giugno 26, 2012, 16:45:26 »
Nihil, A single man è uscito nelle sale,concordo con te che è un buon film,tratto da un ottimo romanzo di Cristopher Isherwood,autore tra l'altro di Addio a Berlino da cui fu tratto il musical Cabaret


com perato libro!   :)