Autore Topic: Serie Tv  (Letto 3486 volte)

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Serie Tv
« il: Febbraio 27, 2017, 18:38:48 »
Ciao. C'è qualcuno che è appassionato di serie Tv?  :mah:

Birik

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 470
  • Karma: +13/-29
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2017, 20:40:41 »
Siiiiii Montalbano, stasera.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Serie Tv
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2017, 19:42:37 »
Qualcuno interessato a serie tv straniere?

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2017, 15:48:50 »
ho Netfix e spesso le guardo, qualcuna verramente violenta e orribile, altre fatte bene, ma alla fine il discorso è sempre quello: una trama generale, personaggi che entrano nuovi, escono e poi si ritrovano qualche episodio più in là. Di solito alla fine della serie glia autori non sanno più cosa inventarsi e la bella serie diventa un gomitolo imbrogliato. La peggior cosa che accada è che la serie finisca all'improvviso, e non rimane che dire BOH? A me piacciono le serie legali, per cui ho dedotto che non andrò mai in America, hanno una legge fatta di patteggiamenti e se hai soldi bene, altrimenti ti becchi l'ergastolo per divieto di sosta.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Serie Tv
« Risposta #4 il: Marzo 15, 2017, 18:07:50 »
L'ho chiesto perchè ho appena finito di realizzare un'applicazione per Android che segnala quanti giorni mancano all'uscita della nuova stagione o delle nuove puntate delle proprie serie preferite.
Sto cercando alcune persone che abbiano voglia di provarla per vedere se ci sono alcuni bug, oppure segnalazioni per migliorie. L'app, al momento è disponibile solo per i beta tester.

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2017, 18:34:59 »
Eccomi!!
A me piace Montalbano (Il Commissario mio conterraneo!).
Un Cordiale saluto.
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2017, 15:11:36 »
le serie migliori sono quelle inglesi.  :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2019, 17:23:20 »
La Casa di carta. serie spagnola che ormai tutti hanno visto. Semplicemente geniale, recitato benissimo. Un poco banale l'ultima puntata. Regista da apprezzare molto.
Non dico altro per non fare spoiler. Insomma, di voi chi l'ha vista?

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #8 il: Aprile 09, 2019, 23:10:28 »
Io adoro le serie inglesi ( le migliori ), mentre invece trovo un po' stucchevoli quelle spagnole.
E così....ci diciamo queste cose a due anni di distanza, tirando in ballo suo malgrado il desaparecido Mr. Blue?
Eh, Nihil, fai i giochi di prestigio.. ;)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2019, 10:50:08 »
quella inglese che mi pare si chiamo downtown è splendida, recitata benissimo, ma specialmente mi sono piaciuti i vestiti dell'epoca, veri capi di stile, molto eleganti e femminili. Poi esco e in strada trovo ragazzine vestite come marines, con scarponi e capelli stile gatto silvestro.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2019, 17:54:22 »
Io ho adorato Downton Abbey, mi piaceva tantissimo, ma pare che invece in Italia non avesse incontrato tanto come ascolti, a differenza del resto del mondo dove ha avuto un gran successo ed era stata inserita fra le " top series ".
Insomma, all'italiano medio, o italiana, bisogna dare quelle che io definisco con un termine poco grazioso ( str.....e ), ossia i cosiddetti " programmi di intrattenimento ", dove si spendono parole, parole, parole, parole, parole, imbecillaggini varie per me sempre uguali, per interessarsi dei fatti degli altri o presunti tali ( perché credo che gran parte di quel gossip sia costruito a tavolino ).
Io sono diventata allergica alle vuote parole, non parliamo di quelle che fiumi di subumani riversano continuamente, ad ogni ora del giorno e della notte, nei telefonini.  Ma è moda, e allora...
Vorrei andare in eremitaggio, come reazione. ::)

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2019, 20:50:08 »
Attualmente
sto guardando su netfix una serie francese,  fattamolto  bene, con dialoghi intelligenti e
situazioni spesso originali e imprevedibile. Si chiama "Chiama il mio agente". La location è il solito mega ufficio con personaggi direi un pochino standar, il bello, il buono, la lesbica, il gay, l'ingenua, la moglie tradita e l'amante,...ma gli episodi sono possibili, non come le serie americane che non si capisce bene chi sia il più sgarrupato e il più arrivista. Per me sono attori sconosciuti, sicuramente in Francia sono famosi, comunque li trovo bravissimi. Le storie trattano di agenti di attori, dove questi agenti devono affrontare li contrasti, spesso psicologici, degli attori. Ci sono risvolti per noi comuni mortali inimmaginabili, ma in quell'ambiente sembrano logici.

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2022, 14:43:24 »
L'unica serie che mi ha tenuto incollato al telwvisore, è la casa di carta, grazie a mia figlia.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25177
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Serie Tv
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2022, 18:29:35 »
The Wire
Billions
Oz
Shameless
The new pope
House of cards
Game of thrones
The Mandalorian
Breaking bad
Better Call Saul
Mr Inbetween
1883

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Serie Tv
« Risposta #14 il: Aprile 09, 2022, 00:44:48 »
 Io adoro tutto quello che viene ed è ambientato nel mondo anglosassone.
Certe serie inglesi le ho viste, riviste, riviste ancora...  E anche americane, ma l'Inghilterra ha un fascino unico.
Invece quel che è prodotto dai mediterranei, noi in testa, o non lo sopporto o lo sopporto poco : è una lagna, mi imborsa, mi irrita.
Purtroppo la nostra televisione si pasce di quella roba e di " programmi di intrattenimento" che sono il trionfo dell'esibizionismo di cani e porci.