Autore Topic: Al mio dolce papino  (Letto 1182 volte)

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Al mio dolce papino
« il: Ottobre 28, 2013, 17:19:20 »
Sei volato via in una tiepida sera di ottobre.Hai lottato fino alla fine,,con forza e con tanto coraggio.Ed anche quando,tempo fa, hai cominciato a sentirti sempre piu' debole hai detto a me:"va tutto bene".Ho ancora in testa quel tuo "va tutto bene". Lo so papa',non volevi farmi soffrire,non volevi far preoccupare noi e la mamma.Papa',uomo semplice e di una dolcezza infinita,ci hai colmato di affetto e di tante premure,ci hai spianato la strada e hai speso la tua vita per noi e per la mamma.Papino caro,uomo dalle mille risorse,sempre pronto a sostenerci e a non farci mancare nulla,ora sei altrove,forse lassu' e magari adesso mi stai guardando.Vorrei tanto avere il calore delle tue carezze,vedere i tuoi sorrisi,sentire le tue "battute di spirito".Ora che non ci sei piu' tutto quello che ci hai insegnato assume un significato diverso.Sei stato un padre unico al mondo ed un marito adorabile.Siamo stati fortunati ad averti come papi per tutto questo tempo.Papi ti mando un mucchi di baci e tante coccole quelle che a te piacevano tanto.Di te conservero' tutti gli insegnamenti che mi hai dato e portero' nel mio cuore tutto l'amore che mi hai donato I N C O N D I Z I O N A T A M E N T E.     

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Al mio dolce papino
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2013, 17:12:56 »

 Che dolce, piena e meravigliosa lettera : per chi per te e' stato dolce, ricco umanamente e
 altrettanto meraviglioso.
 Ti capisco.  Un padre e' un padre e manca tanto e manchera' un poco sempre, anche a distanza
 di tanto tempo.  Resta l'esempio, il calore, e quel che abbiamo negli occhi.
 Ci resta in modo diverso, anche se l'avremmo voluto eterno e incorruttibile..