Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - mr.blue

Pagine: 1 2 [3] 4 5
31
Letteratura che passione / Sepulveda
« il: Aprile 18, 2020, 18:09:45 »
Il corona virus si è portato via anche Sepulveda  :rb: e dopo mesi di terapia intensiva.



È davvero triste che il virus stia spazzando via un'intera generazione che rappresentava la storia, la memoria e la cultura dell'ultimo secolo.

32
Anch'io ho scritto un aforisma / Creatività
« il: Aprile 18, 2020, 17:56:15 »
La creatività è la chiave per trasformare la monotonia in una tavolozza piena di colori.


33
Zam News / Icona dei nuovi post
« il: Aprile 18, 2020, 13:03:33 »
Ho modificato i colori dell'icona dei nuovi post in arancione, così è più facile e intuitivo vederla.

34
F.A.Q. / Come visualizzare gli ultimi messaggi in automatico
« il: Aprile 17, 2020, 18:25:18 »
Una funzione interessante è quella di poter visualizzare gli ultimi messaggi in automatico, invece di dover scorrere le pagine del thread.
Per farlo bisogna modificare un'opzione nel proprio profilo.

- Clicca sul link [profilo] nel menù in alto.
- Poi seleziona [Aspetto e visualizzazione] da [modifica profilo]
- Infine metti la spunta su "Visualizza prima i post più recenti in ogni discussione".

Nella stessa pagina ci sono altre opzioni interessanti come ad esempio "Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio".

35
Giochi letterari / Cosa fate in quarantena?
« il: Aprile 17, 2020, 17:25:35 »
Possiamo scrivere un'attività diversa che svolgiamo ogni giorno durante questa maledetta quarantena:
Inizio:

Portare fuori il cane 3 volte al giorno.

36
Zam News / Logo e dimensioni caratteri
« il: Aprile 17, 2020, 17:20:48 »
Ho inserito un logo personalizzato e aumentato la dimensione dei caratteri, mi sembravano un po' piccoli per la lettura  :dsew:

37
Anch'io ho scritto un aforisma / Dentro di te
« il: Aprile 17, 2020, 16:11:44 »
Tu sei il miglior maestro di te stesso: osserva dentro di te e troverai una fonte inesauribile di saggezza.

38
Cinema e Tv / Serie Tv
« il: Febbraio 27, 2017, 18:38:48 »
Ciao. C'è qualcuno che è appassionato di serie Tv?  :mah:

39
Politica / La ricostruzione del caso Marò
« il: Marzo 30, 2013, 10:11:00 »
Il 16 febbraio 2012 si consumò "l'incidente" che costò la vita a due pescatori indiani scambiati per pirati. La Enrica Lexie si trova in acque internazionali a ridosso di quelle indiane.
 
I marò si trovavano sul mercantile, in osservanza della legge 130 2011, ovvero per protegge equipaggio e beni dall'assalto di pirati in acque pericolose, esercitavano quindi una funzione pubblica. Questa legge è stata voluta dal ministro la Russa per instituire nuclei militari di protezione, ovvero una privatizzazione delle forze armate italiane.
Questa legge può anche essere vista come una deviazione delle norme costituzionali dove le forze armate, ai sensi dell'art.52, hanno il compito di difendere la Patria.

Il governo italiano ha già deciso di rimborsare le famiglie dei pescatori e questo viene visto in India come un'ammissione di colpa.

La Marina Italiana aveva ordinato al capitano dell'Enrica Lexie di non dirigersi verso il porto e non far scendere i militari italiani. Il capitano non ubbidì perché non è un militare ma un civile che risponde agli ordini dell'armatore.

Il caso ha creato un vero e proprio terremoto politico in Italia e ha portato alle dimissioni del ministro degli Esteri Giulio Terzi che ha affermato di essere stato contrario al rinvio dei Marò in India, ma che purtroppo la sua voce è rimasta inascoltata.

L'ex ministro Terzi ha affermato, alla trasmissione televisiva Quarto Grado di Rete4, di essere stato scavalcato dal Presidente Monti, che nominò De Mistura per trattare con gli Indiani come inviato speciale.  Nonostante il capo dello Stato Napolitano abbia definito le dimissioni di Terzi come irrituali, l'ex ministro motiva le proprie dimissioni come un atto di solidarietà verso le famiglie dei due marò Latorre e Girone.

40
Politica / Le consultazioni col Capo dello Stato
« il: Marzo 29, 2013, 18:55:18 »
L'italia sembra sprofondare sempre di più in una crisi politica con poche vie di uscita mentre le consultazioni col Capo dello stato per l'avvallo al nuovo governo proseguono.
Dopo che il movimento 5 stelle si è dichiarato all'opposizione, negando di avere alcuna intenzione di allearsi con nessuno, Berlusconi tende sempre più la mano al PD di Bersani. Mentre si crea una reale possibilità di un "inciucione" tra sinistra e destra, si possono prospettare anche nuove elezioni dove dai sondaggi sembra in ripresa il PDL e in calo il M5S.
Mentre tutte le trasmissioni televisive di seconda serata sembrano dare risalto al nuovo papà, alla via crucis, e alla sacra sindone come Porta a Porta, l'Italia sprofonda sempre di più nel baratro.

41
Zam è un luogo sereno e libero, dove ognuno può raccontare e raccontarsi in completa libertà. Proprio per difendere questa libertà è necessario mantenere un codice personale di rispetto verso tutte le altre persone che frequentano questo forum.
Con rispetto intendo la capacità di ascolto e di attenzione gentile verso la sensibilità di ogni scrittore e un atteggiamento aperto e mai offensivo verso tutti.

In questo clima, di reciproca fiducia, è inaccettabile ogni parola offensiva che venga rivolta verso il prossimo. Ognuno di noi ha l'intelligenza e il dovere di esprimere in modo chiaro i motivi della propria avversione verso eventuali atteggiamenti e comportamenti che in qualche modo ci possono aver ferito ma sempre con toni sereni e rispettosi del prossimo.

Per questa ragione i moderatori del forum sono tenuti a cancellare i post che ritengono offensivi. Se la persona che vede cancellati i propri post non è d'accordo con l'intervento, poiché non riteneva il contenuto dei propri messaggi in alcun modo offensivo, può esprimere le proprie ragioni in questo nuovo thread e chiarire la propria posizione.

 

42
Scienza / Nuova Sezione
« il: Settembre 11, 2012, 13:34:12 »
Eccovi la nuova sezione di Scienze, richiestami da Ninag. Così potremo parlare anche noi del bosone di Higgs  :mah:

43
F.A.Q. / Come avere la lista amministratori
« il: Luglio 03, 2012, 09:14:51 »
Gli amministratori su zam si chiamano "Mucchine"  8)
Per sapere chi sono gli amministratori, a parte vederli scritti in rosso, è sufficiente andare nella sezione "Lista degli utenti" e poi ordinare la lista per la colonna "Posizione" e compariranno tutte le mucchine in rosso.

44
Zam News / Il Forum riparte
« il: Gennaio 03, 2012, 16:05:29 »
Con l'inizio del nuovo anno riparte il forum di zam con l'ultima versione aggiornata. Mi scuso con tutti voi per i giorni che sono occorsi per risistemare il forum, purtroppo tra le vacanze e i problemi col database, i tempi stavano diventando biblici :)
I cambiamenti sono diversi poiché si è passati dalla versione della simply machine 1.5 alla 2.0.2. Per cui anche il tema grafico dell'anno scorso e la shoutbox non sono più disponibili.

Se dovessero esserci problemi oppure gradite qualche cambiamento, fatemi sapere.

Nel frattempo, colgo l'occasione, per augurare a tutti un felice 2012!

45
Zam News / Sotto-Sezioni in Anch'io scrivo narrativa
« il: Marzo 18, 2011, 17:58:53 »
La sezione Anch'io scrivo narrativa è stata suddivisa in sottosezioni per migliorare l'esplorazione e l'organizzazione dei racconti.

Se sei un autore di racconti già pubblicati dovresti, gentilmente, spostare il racconto nella sotto-sezione appropriata.
Es: un racconto fantasy va inserito nella sezione Fantasy. Un racconto Horror nella sezione Horror.

I moderatori sposteranno i racconti nella sotto-sezione corretta, nel caso in cui gli autori non provvedessero a spostarli o avessero difficoltà a farlo.

Se il tuo racconto rientra in un genere che non è presente, puoi inserirlo nella sotto-sezione Altro.
Se ritieni che la categoria di genere corrispondente al tuo racconto è molto importante puoi chiedere a un amministratore (Mr. Blue) di creare quella categoria.

Pagine: 1 2 [3] 4 5