Autore Topic: All'amico che mi manca  (Letto 873 volte)

Nuvolone

  • Visitatore
All'amico che mi manca
« il: Aprile 05, 2013, 20:57:01 »
                                                             



     
                                                          ALL' AMICO CHE MI MANCA









Mi dispiace di averti più volte deluso... Sono molto delusa anch'io.

 Non siamo stati capaci di fare quell'ulteriore passo in più l'una verso l'altro che avrebbe permesso di comprenderci più a fondo e diventare davvero amici. Forse, semplicemente, perché non eravamo fatti per diventare amici. Oppure non sono più nelle condizioni di conquistarmi la fiducia e l'amicizia di nessuno.

Io mi sono impegnata però, per quello che ho potuto, a costruire un rapporto amicale tra noi, senza più offenderti; non ci sono riuscita. Forse occorreva più tempo, non so, forse. Però dovevo rispettare le tue condizioni e non potevo chiederti più nulla di quelle cose che sai ti avrei chiesto...
 
Forse mi ero fatta di te un'idea lontana dalla realtà, perché probabilmente cercavi e cerchi un amore, innanzitutto, perché non vuoi più restar solo, non sopporti la solitudine e la mancanza d'amore, e non sapevi cosa fartene dunque della mia amicizia.

Comunque sia avrei desiderato non finisse mai … mai.

Ora c'è solo tristezza in me. Sono  delusa anch'io.
Non volevo farti del male quella sera, ma cercavo disperatamente di parlarti perché per me non ha senso non parlarsi più per motivi, in fondo, banali; ma mi rendo conto di averti esasperato e deluso.
Cerca di capirmi, non voglio, non vorrei importi di ascoltarmi, parlarmi, leggermi, ma è un bisogno della mia anima quello di comunicarti i miei sentimenti più belli, più veri.
Mi rendo conto pure che non potevi "perdonarmi in eterno"  e che non potevi capirmi più di tanto, e non potevi continuare a sopportare ... E dato che non si può, non si riesce ad esprimere tutto e completamente soltanto con le parole scritte ... questa canzone spero riesca ad esprimere e farti comprendere, sia con la sua melodia, sia con le sue parole, il mio stato d'animo, i miei sentimenti ed il mio dispiacere... http://www.youtube.com/watch?v=CyBcHUe4WeQ

Per un qualcosa che è dentro di me, ma che forse non sono riuscita a comunicarti ...   

Ti bacio,

Luana



« Ultima modifica: Luglio 04, 2013, 15:07:35 da Nuvola... »

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Lettera ad un amico perduto
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2013, 13:03:47 »
Che tenera :rose:

Claudia

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 389
  • Karma: +10/-2
    • Mostra profilo
Re:All'amico perduto
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2013, 15:27:16 »
E' una lettera molto tenera, sincera, commovente, peccato che tu non l'abbia mai inviata; se l'avessi fatto, sicuramente avrebbe comunicato tanto affetto all'amico ormai troppo lontano.
Spesso bisogna affidarsi al mirabile istinto suggerito dal cuore,  la ragione non sempre è buona consigliera.

   Claudia
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera!
S.  Quasimodo

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:All'amico perduto
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2013, 09:26:15 »
puoi ancora spedirla, ora le acque si saranno di certo calmate, al limite le cose rimarranno come sono ora. E tu potresti finalmente metterti il cuore in pace.  :rose:

Nuvolone

  • Visitatore
Re:All'amico perduto
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2013, 21:32:42 »
Credo che ci sono dei limiti  da riconoscere in ogni relazione (quando ci sono dei contrasti), superati i quali sarebbe meglio non oltrepassarli onde evitare di forzare troppo e peggiorare anziché migliorare la situazione.


Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
Re:All'amico perduto
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2013, 19:45:00 »
Se io fossi il Tuo Amico, anche se dopo molto tempo, avrei piacere di ricevere questa bellissima lettera. Mi aiuterebbe a capire quali errori sono stati fatti, non importa da chi. Ma mi aiuterebbero sicuramente a recuperare un rapporto d'amicizia che, si intuisce, essere stato importante.
Fagli conoscere il tuo pensiero, fagli conoscere i tuoi sentimenti, fagli conoscere la parte bella di te.
 :)
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro