Autore Topic: Entra, entra pure  (Letto 973 volte)

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Entra, entra pure
« il: Agosto 30, 2013, 06:54:03 »
Entra, entra pure

Entra, entra pure, in silenzio, senza fare rumore, come è tuo costume.
Ti stavo aspettando, non ho mai smesso di farlo, la tua assenza è stata solo una pausa che ha avuto un senso, forse,  che mi sfugge ora.
Sono qui disteso sulla mia poltrona, tra i miei libri e le mie carte scarabocchiate per dare un segno al vuoto. Vuoto che ora mi circonda.
Ma ora ci sei tu, ciò che è stato non conta.
Non ti ho implorata, non ti ho temuta, non ho mosso un dito per averti, so da sempre che sono  nei tuoi pensieri, non mi avresti abbandonato al mio destino.
Ti osservo come non ho mai fatto, esile la tua figura mi gira intorno, semplice la tua  veste,  i tuoi lunghi capelli neri coprono un viso pallido. So che non mi sorriderai. Non servirebbe a nulla e noi lo sappiamo.
Una vita intera ad aspettarti ed ora qui aspetto un cenno, una bacio, un abbraccio forse o forse niente di tutto questo.
Quante volte ho immaginato questo momento, quando la gioia o il dolore mi inebriavano portandomi da te. Hai attraversato i miei sogni, le mie albe e i miei tramonti.  Quante poesie ti ho dedicato!
Lo ammetto, ti ho desiderato più di quanto tu abbia desiderato me, ma troppo diversi siamo per impossibili confronti.
Paziente aspetti che faccia la prima mossa, certo la conosci già, ma che importanza può avere, fosse anche l’ultima.

Ciro
« Ultima modifica: Agosto 30, 2013, 20:10:01 da ciro »

presenza

  • Visitatore
Re:Entra, entra pure
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2013, 12:49:12 »
Bella Ciro, la parola, ogni parola, la tua attesa e anche no, il tuo wuwei e l'immagine come la realtà di ciò che è così com'è.
Grande Ciro, nella tua semplicità di presenza, di ogni giorno, di tempo! 

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Entra, entra pure
« Risposta #2 il: Settembre 02, 2013, 05:33:28 »
Proposi alla redazione questa sezione, insieme a quella degli aforismi, oltre un anno fa e dopo un po' di mesi sono stato accontentato. Immaginavo che poeti e scrittori  zammiani avrebbero rispolverato le lettere d'amore spedite, non spedite o solo pensate per i loro grandi amori. Noto invece che poche sono state le lettere d'amore in senso stretto mente tante belle lettere dedicate ad amici o parenti sono state postate.
Forse il pudore frena nonostante la possibilità di fruire di necessari omissis o sono  stato io troppo "ristretto".
Realtà vuole che anch'io in questa mia prima lettera su questa sezione mi sono astenuto dall'inviare una lettera d'amore, seppure ne conservo qualcuna gelosamente.
La lettera non è rivolta ad una donna, se non per convenzione, e non è stata mai scritta prima né inviata ma soltanto pensata.
Presenza ha colto perfettamente la pace , la compassatezza, la fusione dell'agire con il non agire, il volere con il non volere.
Cara Giusy, dopo un vita trasportato da mille correnti come potrei desiderare quest'incontro  se non in questo modo?
Avrei vissuto invano.
E' l'unico modo di accogliere lei: la Morte.
Condividi?

Ciro

presenza

  • Visitatore
Re:Entra, entra pure
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2013, 16:50:41 »
Oh Ciro, condivido sì, se c'è amore per la vita non si può non accogliere la Morte...

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Entra, entra pure
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2014, 21:09:35 »
nelle tue parole c'è pacatezza, non rassegnazione, in fin dei conti noi umani lo sappiamo da sempre che prima o poi lei arriverà, ma continuiamo a fingere che non verrà da noi, non questa volta. Io sono curiosissima, spero che la curiosità mi regga sino in fondo. :-X :-*