Autore Topic: ........  (Letto 692 volte)

Rossy

  • Visitatore
........
« il: Gennaio 24, 2014, 11:50:58 »
 .
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2014, 06:40:29 da Paperina »

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Al mio amico del web
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2014, 00:27:47 »

 Ahi ahi, Nuvola Azzurra, confinata dal buon senso all'amicizia!
Un esempio di come puoi essere con chi, con savoir faire e intelligenza, ti ha lasciato esprimere, ti ha " accolto ", non ha fatto scattare i tuoi meccanismi di difesa, ha fatto uscire la vena dolce al posto della scorbutica. E si e' persino lusingato un po'.
Ora non mordermi per il commento..

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Al mio amico del web
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2014, 20:23:51 »

Ma tu, è a me che scrivi o a lui?...
Scherzosita' a parte, non affibbiarmi tutta quella negativita', tutti quei giudizi negativi su di te. Proprio a me?
Sono sempre stata convinta che tu abbia sia molta sensibilita', sia capacita' di dolcezza e affetto, ma dovresti riconoscere che tu per prima spesso hai reagito male, di getto, aggredendo ed esprimendo giudizi sugli altri( si, proprio tu che disquisisci sul fatto che e' sbagliato giudicare ) e fregandotene di ferirne la sensibilita' o l'amor proprio.  Si, perché ce l'hanno anche gli altri, sai com'e'!
In realta' il tuo e' una specie di manifesto, mescolato ai toni intimistici della lettera rivolta a lui, in cui ti dici da sola che vorresti sapere ( o imparare a ) reagire in altro modo, cioe' con un altro approccio, con la capacita' di accettare.
Non e' facile, si sviluppa col tempo e mai del tutto.
Per quel poco che so, bisogna davvero imparare ad accettare quel che non e' in nostro potere modificare : e in questa accettazione si sviluppa la dolcezza, proprio quella che tu stai mostrando con la persona a cui vuoi bene.
In fondo l'amicizia, ancorche' non scelta, puo' dare molto, e protegge dalle tempeste che affaticherebbero in un rapporto di amore e potrebbero anche metterlo a rischio o farlo finire.
Auguri, goditi serenamente questa amicizia propiziata dal web.

Micio

  • Visitatore
Re:Al mio amico del web
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2014, 15:34:12 »
Davvero.. a parte le belle parole per la papera il resto fa solamente ridere detta da una persona come te ahahahah

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Al mio amico del web
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2014, 21:16:10 »

Sei sicura che non sia facile capire?  In fondo hai tratteggiato una persona e non e' che in tanti si possono riconoscere in quell'insieme di caratteristiche.
Ad ogni modo non importa, proprio come non occorre sottolineare il sentimento " amicale ", perché e' facile e naturale scivolare da un piano all'altro : forse gli amori piu' belli sono quelli cominciati come un'amicizia, perché si impara a conoscersi, ad avere considerazione reciproca e gentilezze disinteressate, non si e' appesantiti dalle mire concrete o dal voler raggiungere un obiettivo.
Per il resto che dici, capisco che ognuno ha la sua ottica e si sente magari di reagire a offese altrui, ma magari l'offesa e' solo percepita.
Vedi comunque che gia' le canti a Micio, redarguendolo?  Anche lui potra' avere le sue paturnie, o i suoi momenti bui, ti pare?  Tu vorresti che gli altri suonassero il violino mentre tu impugni il frustino..
Va beh, inutile proseguire, le polemiche dopo un po' annoiano.
Se l'amico del web ti gratifica, e' tanto carino e paziente, tientelo stretto.
E quanto ai nomignoli appioppati agli altri x alludere, la trovo un'usanza idiota.

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:Al mio amico del web
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2014, 18:57:08 »

Mi riferivo proprio alla " papera ". Non mi piacciono le allusioni, ma comunque non e' il primo che ne fa uso, e io lo trovo spiacevole, tipo parlare di qualcuno nascondendosi dietro un dito e sentendosi dei Rommel, le volpi del deserto...
Comunque a me Micio resta simpatico, quando e' in vena fa delle ottime analisi, e quando lo e' meno ( o magari e' seccato con qualcuno ), allora le butta li' o assume un tono scostante.
Quanto al tuo amico nascosto, io credo che la descrizione non si attagli affatto a tutti, anzi che ben pochi siano cosi'. Ma, ripeto, non voglio fare Sherlock Holmes perché insistere risulterebbe noioso per me e per tutti.
Complimenti per l'ottimismo e la modestia del pensare di piacere un po' a tutti : quando si parte cosi'.., non si rischia la depressione!
Bye, Modestona. ( potrebbe essere il tuo prossimo nick, tieni presente.. )