Autore Topic: Colleghe  (Letto 1893 volte)

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Colleghe
« il: Agosto 26, 2019, 20:36:41 »
E’ il primo giorno di scuola, c’è ansia e un po’ di euforia, l’aria leggera e frizzante del mattino ci sfiora il viso. Scendiamo frettolosamente  dal treno, una piccola folla ci sospinge verso l’uscita.
Ci ritroviamo tutte a percorrere il breve tratto di strada che è interdetto alle auto.
Qualcuno saluta, vedo una ragazza bionda con i capelli lisci a caschetto, che saluta calorosamente una collega.
Dentro di me spero che sia una sua conoscente, la ignoro, l’anno precedente non l’avevo notata.
Ha uno sguardo sbilenco da dietro gli occhiali, si guarda intorno e fa qualche passo in avanti.
Io e le altre colleghe, parlottiamo senza sosta, ridacchiamo, è un giorno importante ma cerchiamo di minimizzare.
Pochi passi ancora e siamo dentro l’edificio, ancora saluti e abbracci, chiedo qual è la mia aula, entro. Dentro c’è lei ,la biondina con il sorrisetto sprezzante che mi guarda attraverso le lenti.
Purtroppo non era una mamma, era la mia collega.

Platino

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 1496
  • Karma: +29/-33
  • "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."
    • Mostra profilo
Re:Colleghe
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2019, 16:45:16 »
Riflessione e considerazione neutra, ti ammiro.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Colleghe
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2019, 08:35:34 »
siamo costrette a conoscere sempre persone nuove, a volte non ci piacciono, a volte si, ma è sempre uno sforzo di adattamento. :mah:

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Colleghe
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2019, 20:18:14 »
Si , a volte incontriamo persone meravigliose, altre no, purtroppo a volte le prime impressioni sono incredibilmente realistiche.

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Colleghe
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2020, 13:24:13 »
Si dice di non giudicare mai dalla prima impressione ma la nostra mente funziona attraverso rapide euristiche che hanno poco di razionale. Funzioniamo in modo da interpretare rapidamente la realtà e spesso lo facciamo bene  ;D È un meccanismo evolutivo per permetterci di sopravvivere.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Colleghe
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2020, 16:11:58 »
istinto! ;D