Autore Topic: LA CARNE  (Letto 1167 volte)

zoya

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 932
  • Karma: +3/-0
  • Rompiscatole personale del CIRI-PAN.
    • Mostra profilo
LA CARNE
« il: Febbraio 21, 2011, 16:41:14 »
Filetto di rosbif


Procedimento
Spennellate la carne (1,5 Kg per 10 persone) con olio d’oliva e mettetela in forno preriscaldato a 190° C (in forno non ventilato; 170° C in forno ventilato).
Cuocetela 18 minuti per ogni 450 grammi.
Lasciatela raffreddare completamente e conservatela in un ambiente freddo ma non in frigo, possibilmente.
Avrete un rosbif rosato che, portato a temperatura ambiente, affetterete sottilmente.
Se però fosse imperativo servire il rosbif caldo, potete cuocerlo fino a 24 minuti per ogni 450 grammi: in questo caso la carne risulterà più cotta ma deve essere servita subito, cioè dopo averla fatta riposare per 20-25 minuti fuori dal forno, coperta con alluminio.
CIRI TREMA!!!!!!!!!!!

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Salsiccia al sugo
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2011, 11:26:51 »


Io la preparo così...

In una casseruola metto la salsiccia tagliata a pezzetti, aggiungo qualche cucchiaiata d'olio extra vergine d'oliva, poi un bel pò di cipolla tagliuzzata,funghi porcini secchi che ho fatto rinvenire in acqua , sale grosso e pepe. Lascio soffriggere per qualche minuto da entrambi i lati e aggiungo mezzo bicchiere di vino bianco. Dopo verso nell'interno della casseruola la passata di pomodoro(io mi trovo benissimo con la passata rustica della Cirio) e lascio cuocere finchè la salsa non diventi densa. A me....me fa murì!!!!! ;D

zoya

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 932
  • Karma: +3/-0
  • Rompiscatole personale del CIRI-PAN.
    • Mostra profilo
Re: LA CARNE
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 11:47:17 »
GNAMMY Brunè, oddio sono a dieta...ma quella salsiccia con del pane caldo..mmmmm buona!! :-[
CIRI TREMA!!!!!!!!!!!