Autore Topic: Azione memetica e azione vitale  (Letto 711 volte)

andrea7

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Azione memetica e azione vitale
« il: Luglio 11, 2011, 03:57:24 »
Sant' Alfonso Maria De' Liguori oltre alla celeberrima canzone "tu scendi dalle stelle" scrisse un trattato sull'" affare dell'anima", e la mia costante ricerca è la verifica se la propria coscienza, il proprio io, quello che si capisce o quello che si fa conviene al proprio "affare" esterno e al proprio "affare" spirituale , insomma il bene e il male, l'ecceica attività dove l'azione bene o l'azione male è già qui. con il bene ci si eleva, con il male  si sta rovinando, in fondo è tutto qui.Ogni giorno, ogni momento l'inferno o il paradiso. Inferno, stai sotto, in fetus, stare più sotto di ogni possibilità della mente, paradiso è tutto ciò che cerca dio, e Dio, il paradiso è dentro di noi (gesù), cioè quando si agisce secondo il proprio in sé, la propria anima, la propria intuizione, il proprio progetto, allora si sta costruendo il paradiso. E' una responsabilità civile, morale, razionale e personale, comunque vadano le cose esterne la costante è quella di non perdere il proprio intimo, senza cercare alibi, scuse fuori di noi. Perso questo punto, tutto è perduto, è anche inutile parlare, non si esiste, si è in un barattolo, anche la parola diventa uno stereotipo, una fissazione, una schizofrenia, una malattia. Andrea7

Clementina

  • Administrator
  • Mucca Walk
  • *****
  • Post: 163
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Ladoratrice
Re: Azione memetica e azione vitale
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2011, 12:52:51 »
Per quale religione stai facendo proselitismo? Non mi pare un argomento di scambio di opinioni ma solo un affermare il proprio credo. E un forum, per mia esperienza personale, non è il posto adatto.