Autore Topic: Giornata all'asilo  (Letto 4823 volte)

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Giornata all'asilo
« il: Febbraio 24, 2011, 19:14:50 »
Una mezza giornata d'asilo vista con gli occhi di uno dei nostri bimbi. ;D
Non ho usato i loro veri nomi, tranne un paio :-*

---


Entro dalla grande porta rossa, poso lo zainetto e il cappottino e corro in classe, facendo “ciao ciao” a mamma o papà. 
Loro vanno di certo a riposarsi, mentre io mi preparo ad un’altra giornata di lavoro… eh si, perché l’asilo è una cosa seria, non si scherza mica!
Le maestre mi salutano e mi mettono nel seggiolino di legno: non so ancora stare seduto bene sulla sediolina, ma quando saprò farlo nessuno mi fermerà! Non vedo l’ora di essere tra i fortunati prediletti, quelli che si siedono da soli senza cadere e, appena le maestre si girano, sfrecciano con le sedioline qua e là. Per ora ho imparato ad uscire da solo dal seggiolino, sono bravo quasi quanto Luca, anche se lui è il nostro eroe, il più bravo di tutti.

Abbiamo cantato la preghiera alla Madonnina per la buona giornata, e mentre facciamo colazione con i biscotti, cominciamo a studiare. La maestra ci dice i numeri, i giorni della settimana e i mesi. Non parlo ancora, ma muovo le manine come lei e ripeto le paroline in mente. Sento un rumore e vedo il contenitore dei giochi… mi daranno il pappagallino viola perché sanno che mi piace tanto, se lo vedo a qualcun altro mi offendo. Ieri lo aveva Marco e ho pianto finchè non l’hanno dato a me. Bisogna farsi rispettare!
Tra una costruzione e un peluche, è ora di fare un po’ di moto. Scendiamo tutti, qualcuno recupera le scarpine e in pista! La mia canzone preferita è “Il ballo di Simone”: le maestre battono le mani in aria e fanno tanti movimenti, noi le imitiamo.
Adesso una maestra va via, e l’altra ci porta via i giochi… vuole dire che è quasi ora di mangiare. La pappa però è troppo calda, quindi cantiamo la canzone del pranzo.

Andiamo a tavola!
Bambini cari, è giunta l’ora, del desinare…
Tutto è buonissimo! Tutto ci piace! Quando si mangia, in santa pace…
Le maestre, son contente, quando cominciano…. A dispensar!!! Là, là, là!!


Arrivano i piatti… mmmm!
Ah, con la pancia piena è tutta un’altra cosa. Ora siamo liberi di scendere un po’, ma non c’è mai un momento di riposo… ci sono tanti passeggini e tutti vogliamo fare come i grandi, mettiamo un peluche dentro e lo culliamo. Carla, Denise e le gemelle vincono sempre, hanno almeno un passeggino.
Ora però sono stanco, vedo Luana e Antonio andare nella cameretta per dormire, e li seguo. La maestra porta anche i miei amichetti. Tutti abbiamo un posto, un bel lettino o un passeggino con copertina… qualcuno mi culla, ma sono troppo stanco per vedere chi è.
Mi addormento subito... stavolta ho io il passeggino più bello.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re: Giornata all'asilo
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2011, 14:55:11 »
che tenerino, questi peluche viventi, sì perchè mentre loro coccolano i loro orsacchiotti, noi coccoliamo loro. abow
Poi si invecchia e nessuna badante ci coccola!

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re: Giornata all'asilo
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2011, 15:23:24 »

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 976
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re: Giornata all'asilo
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2011, 23:00:12 »
Molto carino, quella canzoncina... mi ricorda qualcosa ;D ;D ;D

.Mya

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 332
  • Karma: +3/-0
  • Nayine
    • Mostra profilo
Re: Giornata all'asilo
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2011, 00:32:20 »
Cantiamo canzoncine tutto il santo giorno, roba da diventar matti  abow
I nostri bimbi sono fortunati, sono stata in altri asili e vedo la differenza...loro sì che vengono coccolati.

Grazie a tutti  :rose:
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia,
signora Libertà, signorina fantasia.

Elipicci

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
  • Without words <3
    • Mostra profilo
Re: Giornata all'asilo
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2011, 13:24:35 »
Che tuffo nel passato *-* :rose: :rose:
Vieni insieme a Me, io Ti guiderò!
E tutto che so... Te lo insegnerò!
Finché arriverà il giorno in cui... Tu riuscirai a fare a meno di Me.