Autore Topic: E' sul far della sera che...  (Letto 569 volte)

Faber

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 492
  • Karma: +23/-8
    • Mostra profilo
E' sul far della sera che...
« il: Marzo 25, 2017, 23:20:45 »
Sovente mi succede, viaggiando in macchina, assorto nei miei pensieri, di riflettere guardando il cielo ed i suoi colori sfumati, quasi confusi tra cielo e terra, tra cielo e mare, che: "E' sul far della sera che ritrovo me stesso. E' sul far della sera che i miei pensieri, vagando, ritrovano la loro "casa" in quello spazio senza tempo. Una magia che si ripete, da sempre, all'alba e al tramonto, quando tutto cade in sospensione tra presente e futuro, un momento oppure un'eternità. Chi può dirlo con certezza? Così, come la magia delle stelle che girano intorno a noi, illuminando quel cielo che tutti noi guardiamo ammirati e un po' impauriti, poichè ci spiegano quanto siamo piccoli in questo universo fatto di energia e di tempo. Già, proprio il tempo, che nel frattempo ha ripreso a scorrere, come sabbia dentro una clessidra, rompendo l'incantesimo di quell'istante sospeso tra il mio ieri e il mio domani". Mi consolo pensando che potrò sempre ritrovare i miei pensieri e le mie riflessioni in quel non luogo della mia mente, dove scevro dalle leggi del tempo e dello spazio, posso vagare libero e sereno. Si lo farò "Sul far della sera quando..."
"Tutte le anime sono immortali. Ma le anime dei giusti sono immortali e divine" Socrate

L'uomo non può creare nessuna opera che sopravviva ad un libro

piccolofi

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2420
  • Karma: +49/-7
  • Buon vento !
    • Mostra profilo
Re:E' sul far della sera che...
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2017, 15:59:05 »
 Sei sempre meraviglioso : hai la poesia in te. E vince persino, e per fortuna, l'intelletto.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:E' sul far della sera che...
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2017, 17:38:50 »
oohh un altro scritto introspettivo, quasi timido che tu ci regali.  abow