Autore Topic: Rosso Caravaggio un thriller sperimentale  (Letto 555 volte)

zentropa

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Rosso Caravaggio un thriller sperimentale
« il: Ottobre 31, 2019, 21:42:00 »
Interludio 4 L' Allievo  : " I quadri si ammirano appesi , gli anni scorrono sottili " P.A. Fuquad 1300 C.A.     Diventa un' abitudine quasi il tempo-viaggio , H. Bosch lo avvicinai perche' come Caravaggio e un folle . Quando lo conobbi stava cercando il suo stile , la " Nave dei folli " era ancora lontana , ma appena gli feci ascoltare la " Scatola musicale " ( registratore Nagra con bobina da 24 ore ) con quella che mi sembrava la Sua musica , Bosch impazzi 'e mi disse " Lsa spigolosita' dei caratteri ombrosi e la cupezza oscura della catastrofe imminente che ribalta il paradiso in purgatorio ed un inferno cupo si apre nelle visioni di luce grigia espansa nei mostri che mi escono da ogni angolo della pelle , tutto questo suono su tela e' H. Bosch ! " . La musica di H. Bosch era ed e' come si ammira dai suoi quadri , quella dei King Crimson  , ( quando lo dissi a Robert Fripp , non ci voleva credere ! ) . Interludio 5 L' Allievo : Dopo aver contaminato due cosi' grandi pittori e tornando al mio  tempo  , il 2006 ., ho constatato che sia Caravaggio , dipinse poi con in testa ( e lo si vede ) con il sound dei Led Zeppelin , come per Bosch i King Crimson , la pittura come la chiamo io " Crimsoniana " e li' davanti a tutti ! . Ora mi dedicai al mio progetto piu' ambizioso , era venuto il momento di fare incontrare fisicamente Ligabue ( il pittore ) con Vincent Van Gogh ! Ero convinto che da quell' incontro qualcosa di grandioso poteva nascere . Di notte pero' nella fase onirica il rosso continuava a picchiettarmi il cervello , Ta Tac / Rosso / Ta Tac / Rosso / Ta Tac / Rosso ......e di giorno il Rosso i bianchi mi riempiva . Fine Interludio 4 e 5 . Rosso Caravaggio un thriller sperimentale    sperimentare con le parole e l' arte    immaginare l' arte    storia distopica     sperimentare la storia dell' arte   .