Autore Topic: Figlia del buio  (Letto 1022 volte)

Selene

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Figlia del buio
« il: Settembre 11, 2012, 18:50:53 »
Apro gli occhi. E' buio. Sento mani nascoste in un sogno morente, urla spezzate di un miraggio sbiadito, visi confusi in frammenti di vetro. Cerco di aggrapparmi a qualcosa per non cadere, che sia il lenzuolo o la realtà non ha nessuna importanza, però mi accorgo di non riuscire a muovermi. E questo rumore che cos'è? E' forse il mio cuore che batte? Inspiro profondamente, come a voler inalare tutto l'ossigeno che c'è nella stanza. Vorrei urlare ma non posso perchè la mia voce non è più la mia. Intorno solo suoni di una notte rapace. Ed io chi sono? I contorni di me si perdono in questa oscurità senza confini. Sono ombra. Sono buio. Sono quello che nel buio non si vede. Quello che nel buio fa paura. La mia essenza si mescola all'oscurità di questa notte carnivora e avverto che qualcosa in me sta cambiando. Il buio mi sta trasformando in una creatura che sono sempre io e contemporaneamente non lo sono più. Non riesco a ragionare. Quello che provo mi stordisce. Ad un tratto, comprendo. Ecco chi sono! Non faccio in tempo a rendermene conto che la mia mente, da sola, ha già partorito tale pensiero... ed è quello che sono sempre stata... Sono  la figlia del buio!
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 19:37:39 da Selene »

Brunello

  • Mucchine
  • Pucca yo yo
  • *****
  • Post: 2274
  • Karma: +46/-15
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2012, 09:53:26 »
L'ho letto tutto d'un fiato, bello e avvincente. Un'esperienza che prima o poi proviamo tutti, anche se in maniera diversa. Complimenti, sempre più brava!

Selene

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2012, 12:04:35 »
Grazie mille!  abow

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2012, 08:31:44 »
vero, nel buio siamo un altra forma di noi, chissà se migliore o peggiore. ;)

squarcio88

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 210
  • Karma: +12/-0
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2012, 17:10:31 »
Wow :) mi è piaciuto davvero molto.
Immediato sebbene intriso di riflessione.
"Sento mani nascoste in un sogno morente" mi ha lasciata senza fiato.
Una sensazione strana, che conosco, che non avrei saputo descrivere meglio  :rose:
 dharmas
"Il fine giustifica i mezzi? E' possibile. Ma chi giustificherà il fine?"
Albert Camus

Selene

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2012, 01:03:06 »
Grazie mille Squarcio88!!! E' stata una cosa che ho scritto di getto ancora nel letto appena mi sono svegliata e quella frase mi è venuta praticamente d'istinto scriverla. E' proprio vero che appena svegli o quando si è ancora nel dormiveglia si hanno delle percezioni molto più acute di quello che ci sta intorno o almeno per me è così!  :) Grazie ancora per i complimenti!  :rose:

ciro

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 799
  • Karma: +34/-29
  • Un soffio vestito di parole diventa poesia
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2012, 16:09:58 »
Le tue parole sono graffianti prima ancora che angoscianti. Si sente che tutto nasce spontaneamente senza darti la possibilità di pensare, respirare, rovinare un piccolo capolavoro. Ti nutri del buio dal quale vieni divorata identificandoti con esso. Un rapporto perverso, incestuoso direi.

Brava, veramente brava.

Ciro

Selene

  • Mucca Dormigliona
  • *
  • Post: 58
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:Figlia del buio
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2012, 01:39:37 »
Grazie mille!  :) Troppo buoni!  :redd: