Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - presenzadiritorno

Pagine: 1 ... 33 34 [35]
511
Sentimentale / Re:La canzone di Marinella
« il: Agosto 16, 2020, 17:38:13 »
Non lasci spazio davvero ad alcun commento, e cosa dire poi di fronte a tutto questo, nihil suggerisce che nessuna donna tradirebbe il marito di fronte alla morte, non saprei, chissà cosa spinge una donna a farlo, mi chiedo.

512
Sentimentale / Re:Mai e poi mai......
« il: Agosto 16, 2020, 17:25:53 »
Poche parole ho da dire di fronte a tanta storia: nessuno si può permettere di giudicare, solo il silenzio può ascoltare.

513
Parliamo di... scrittura / Re:Domanda...
« il: Agosto 16, 2020, 12:31:12 »
Sono a riordinare oltre venticinque anni di scritti, sopratutto al momento 173 titoli di poesie. Ho un dubbio, chiedo aiuto e consiglio a chi come me ha questa passione: vi ricordate "Windows in the night" The final project pubblicato a suo tempo nella sezione delle poesie? Bene, ho almeno altre cinque trame, percorsi strutturati sullo stesso stile, concatenamenti su un argomento unico. Nessuno ha esperienza in questo tipo di espressione? Io li chiamo "progetti" ma in realtà cosa potrebbero essere ???

Spero che tu abbia risolto il tuo dubbio, io non saprei aiutarti.

514
Anch'io Scrivo poesia! / L'ora dei dispersi
« il: Agosto 16, 2020, 12:29:03 »
Lo sguardo poggia sulla parete bianca
luci, ombre e colori confondono i disegni e i peccatori spenti
le calamite inchiodano i fatti e le movenze
di chi a fari spenti brancola di notte in mezzo alla neve.

Così brandisce il vento le foglie al suo passaggio
e luccicano i momenti sapendo di non essere eterni
il fiato hanno sul collo quei miseri ricordi
come di chi per forza è destinato a vivere sempre di corsa.

E non si ferma mai il battito del tempo
segna solo le ore e i giorni di chi è scalzo
e quelle di urla, strepiti ed egoismi accesi.

Non ora e nemmeno dopo semmai solo più avanti
quando girando gli occhi si scorge solo il deserto
ecco è allora che ci si accorge tardi

quanto di tempo si è sprecato invano
e tra le mani non è rimasto più nemmeno un pezzettino avariato.

515
Enogastronomia / Re:cena a lume di candela
« il: Agosto 16, 2020, 12:24:06 »
Trasformata... direi piuttosto rinata, e lo è chi ogni volta si trova di fronte al cambiamento. Infatti Sono alla mia seconda primavera, e di ciò che oggi è il mio passato rimangono solo i ricordi che piano piano ho riposto saggiamente. L'amore dici? Certo, finalmente l'amore per me stessa ed è questa la mia consapevolezza oggi. Duellare no, preferisco la pace, la spalla dici? Nemmeno questa, camminiamo piuttosto su questi sentieri ognuno arricchendo il percorso con ciò che è e se ogni tanto le nostre idee convergono va bene, altrimenti viva la diversità.
Quanto alle modalità per discutere anche di eros e cibo nello specifico valgono le stesse di quelle che si mettono in atto in generale: ognuno dialoga sempre mettendoci dentro ciò che è, la sua esperienza, il vissuto e quel carattere che non lo abbandona mai e che nel tempo lima, lascia com'è o peggio ancora abbrutisce.

516
Ho letto con interesse questa riflessione, piccolofiore, e il dibattito che ne è seguito. Sono d'accordo su quanto è stato detto, pen o anch'io che un forum debba essere basato sul confronto piuttosto che sul monologo, monopolizzando gli spazi quasi fosse un blog personale. Tuttavia quali che siano i motivi per cui i più se ne sono andati e non sono più tornati, conta il fatto che se anche in pochi ce ne sono di rimasti, qui si respira l'aria di chi è vero amico e non ha bisogno di confrontarsi con le comitive, in pochi l'ascolto è garantito e il parlato è più efficace. Perciò godrei quello che zam è così com'e.

517
Laboratorio di scrittura creativa / Re:l'avventura di una notte
« il: Agosto 15, 2020, 12:44:25 »
nihil, leggendoti mi sono venuti in mente tutti i ricordi all'improvviso, quante scritture condivise, e come riesci ad essere davvero unica e saggia nella comicità! :-*

518
Presentazioni / Re:Evviva!
« il: Agosto 15, 2020, 12:40:09 »
Ciao Presenza, finalmente torni tra noi. Ci dici anche la tua età ! :) In tal modo fai illudere gli aspiranti pretendenti alla tua mano, ma anche al tuo sacro pié.

Alla tua età una donna sa quel che vuole e sa scegliere fior da fiore, perciò attenta alle profferte amorose dello stuolo di corteggiatori; evita gli ottantenni. Essi più che di amore hanno bisogno di una badante. ;)

Hai detto bene, so quello che voglio e so scegliere, perché dunque dovrei stare attenta? Eviterei invece chi della propria vita continua a farsi vanto, e prenderei senz'altro quei ventenni e ottantenni che vivono la propria vita con gentilezza e amore ;)

519
Enogastronomia / Re:cena a lume di candela
« il: Agosto 15, 2020, 12:27:53 »
A volte penso che in questo forum partecipino soltanto i “perbenisti”, i “timorosi del castigo divino”, nessuno ha il coraggio di dialogare sulla sessualità, in particolare le donne, “tutte casa e chiesa” o novizie in un monastero femminile di clausura. Nessuna di esse mi fa da “spalla” e da incitamento per avere lo sprone. Allora “rinuncio a Satana” e  continuo da solo il soliloquio sul binomio tra eros e cibo.

Ogni parlare, gentile Doxa, ha proprie modalità che coinvolgono l'essere di chi le mette in atto. Etichettare a mio avviso è sempre molto facile, in verità bisognerebbe  riconoscere sempre la "natura" del proprio interlocutore in modo da non considerare solo buono tutto ciò che è come noi, ma anche tutto ciò che è oltre noi. Quando diamo per scontato, in verità non stiamo comunicando, stiamo solo facendo il nostro ennesimo monologo.

520
Lettere d'amore, spedite e non / Re:Lettera all’Universo
« il: Agosto 15, 2020, 12:14:36 »
Interessante punto di vista, sicuramente appropriato se vedessimo la Natura e l'Universo solo "governati dalla meccanica astronomica", tuttavia altro è il mio sentire, la mia visione direi: è cioè più finemente poetica e dunque sì che vedo l'Universo e la Natura come guide per l'essere umano, alleati in un disegno che ci vuole artefici e complici allo stesso tempo, se in sintonia e armonia.

521
Anch'io Scrivo poesia! / Mi fermo
« il: Agosto 15, 2020, 12:05:24 »
Sulla pazienza di vivere il momento
e il perché dell’assenza.

Sul suono di ogni presenza
mentre il silenzio di parole vuote
richiama il senso di vivere all’aperto.

Sull’essere quell’essere senza domande
come in estate quando l’afa assale.

Su questo, oggi
voglio fermarmi a pensare.

522
Lettere d'amore, spedite e non / Lettera all’Universo
« il: Agosto 14, 2020, 15:36:23 »


Non so cosa voglia dire cogliere i tuoi segnali, fino a ieri pensavo d’essere la sola a poter decidere di me stessa, ad avere la capacità di scegliere e oggi scopro che dietro ognuno di noi c’è una guida. Allora stamattina sono uscita e guardando il cielo ti ho chiesto di mandarmi un segnale. E forse il segnale tu me lo hai mandato se adesso seduta sulla mia poltrona accanto alla mia gatta che dorme e mia figlia che gioca io non ho più l’ansia di una risposta. Il segnale è proprio quello di non avere voglia di risposte, tutto accade se deve accadere, lo so, me lo sono ripetuto tante volte.
Così mi rivolgo a te Universo, perché nel tempo ho fatto tutto io senza mai aspettare, forse tu oggi vuoi dirmi "aspetta, sii capace di farlo", forse perché possa imparare ad affidarmi, forse perché oggi il mio desiderio di essere leggera come l’aria e fluida come l’acqua possa avverarsi.
Mi rivolgo a te ora Universo, perché oggi voglio volare senza voler fiatare, voglio accettare tutto ciò che arriva e lasciarmi andare. Voglio accettare e basta perché tutto è così com'è, e voglio credere  che dietro l’angolo qualcosa di meglio c’è per me.
Voglio poter sollevare gli occhi al cielo e non stancarmi di guardare che tu sei là a salvare me stessa e il mio desiderio di ricominciare, fiorire e sbocciare sempre, come una prima volta. Voglio sentirmi  tua per sempre perché guardandoti negli occhi io possa amare.
E voglio svegliarmi alla mattina con grande voglia e desiderio in fiamme, e addormentarmi la notte senza sentirmi mancante.

Grazie Universo,per i tuoi segnali.

523
Anch'io Scrivo poesia! / Gli anni se ne vanno
« il: Agosto 14, 2020, 15:21:56 »
Gli anni se ne vanno
ed anche il mio sorriso
non è più lo stesso.

A volte cambia il vento e mi sorprendo
spesso sento il tempo
e mi accontento.

Di tutto quanto intorno io non ho più voglia
mi piace solo sognare
è questo il mio più grande segreto.

524
Presentazioni / Evviva!
« il: Agosto 14, 2020, 15:16:09 »
Amichetti carissimi,
eccomi di nuovo qui con voi! Sono felice di essermi imbattuta nuovamente in questo piccolo circolo dal grande cuore che fa sentire come a casa propria. Che dire? Tante cose mi sono accadute, è passata comunque. Non ho mai smesso di scrivere, anche se l'ho fatto a singhiozzi, ora mi sento più forte di prima e perciò voglio condividere con voi altri e nuovi pensieri. Ai nuovi mi presento, oggi ho 51 anni e la voglia di scrivere non mi ha mai abbandonata. Continuo ad insegnare, e sogno sempre. E ora sono pronta a pubblicare!

Pagine: 1 ... 33 34 [35]