Autore Topic: La differenza fra noi  (Letto 592 volte)

Ceci

  • Ippo Noob
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
La differenza fra noi
« il: Aprile 14, 2013, 00:19:13 »
Usciva musica dai miei polmoni. Musica che parlava di noi, musica cha parlava con noi.
 A ripensarci bene mi chiedo perché tu te ne sia andata. Oh no , non te ne sto facendo una colpa.
Calmati adesso, sento già le tue lamentale, troppo forti per non forarmi i timpani. Sento i tuoi passi arrabbiati, nervosi, quasi a scatti. Perché tutto ció? Non sapevo rispondore ieri e non so rispondere oggi. O forse si. Forse io ero in cerca di quell' essenza profumata del mondo che per me odora di felicità, di amore e di amicizia. Per te aveva, invece, un profumo diverso, più marcato, più concreto. Non concepivi il fatto che io potessi vedere il cielo rosa e le nuvole verdi. Perché? Perchè non hai mai lasciato che la fantasia affiorasse in te, ti percuotesse , ti minacciasse?
Sono debole, vulnerabile , ne sono consapevole; questa mia fragilitá, peró, mi permette di osservare il mondo , io non mi limito a guardare , credo che  questa sia la principale differenza fra noi..

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:La differenza fra noi
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2013, 18:38:46 »
e un'ottima differenza, chi vede il mondo com'è gode poco. :)

ectobius

  • Mucca Cin Cin
  • *
  • Post: 320
  • Karma: +19/-13
    • Mostra profilo
Re:La differenza fra noi
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2013, 12:14:23 »
Ci sono sempre delle differenze e al meglio ci si può incontrare su una insoddisfacente metà strada. Ed è sempre quel che succede e poi si continua per tanti motivi… a lungo… troppo a lungo Ed è già tanto se ci si limiti solo a guardare… il maestoso uccello trasparente confuso nel cielo… è senza zampe e non potrà mai scendere in terra… se lo fa muore.

patriziagiangregorio

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 727
  • Karma: +16/-8
    • Mostra profilo
Re:La differenza fra noi
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2013, 12:40:40 »
E' bello vedere il mondo pieno di colori,e' una dote,anzi una virtu'. :rose: