Autore Topic: aprile 2019  (Letto 383 volte)

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
aprile 2019
« il: Febbraio 22, 2021, 18:13:26 »
Voglio un amore che ci sia,

un amore che non fugga, ma che s’impegni per restare,

un amore che abbia paura ma che trovi il modo di buttare a terra i suoi muri e ci pianti margherite.

Voglio un amore pieno di parole ed entusiasmo,

un amore che sappia stare in silenzio ma che parli delle cose importanti.

Voglio un amore che condivida i suoi sogni e le sue debolezze, che non abbia paura di piangere ma che poi cominci a ridere.

Voglio un amore che sia calcestruzzo, fatto di tante piccole cose, ciascuna fondamentale.

Voglio un amore che conosca le mie ferite e non le usi ma mi tenga per mano.

Voglio un amore che sia felice per ogni giorno di sole, che si emozioni per una passeggiata al parco e che mi rincorra per farmi solletico.

Voglio un amore che mi sostenga, che mi aiuti a volare, che sia la mia casa.

Voglio un amore che mi tenga al caldo, che mi ripari dal vento, che mi asciughi dopo la pioggia,

un amore che mi abbracci in mezzo alla tempesta.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 972
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:aprile 2019
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2021, 20:15:01 »
 :rose: Era un aprile ...

presenzadiritorno

  • Mucca Trombettista
  • *
  • Post: 522
  • Karma: +4/-1
  • "Tu sei chi scegli e cerchi di essere"
    • Mostra profilo
    • parolesuoni
Re:aprile 2019
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2021, 06:59:48 »
E tu saprai essere come e più di questo amore?

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:aprile 2019
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2021, 14:01:20 »
Io sono quell'amore eheheh :) :) :)

Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:aprile 2019
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2021, 16:08:12 »
Ines, non fare come al solito,  sono io non tu quell'amore idealizzato e personificato  ;D

Ines ha scritto

"Voglio un amore che ci sia,


ed io ci sono, perciò non lamentarti, come al solito, anzi "ar zolito" detto alla romana.

un amore che non fugga, ma che s’impegni per restare,

dipende da te, posso diventare masochista,  ma fino a un certo punto...

un amore che abbia paura ma che trovi il modo di buttare a terra i suoi muri e ci pianti margherite.

Non capisco perché dovrei aver paura, in parte si, quando l'ira funesta ti fa lanciare i piatti contro chi ti avversa.

Voglio un amore pieno di parole ed entusiasmo,

sono logorroico abbastanza ?

un amore che sappia stare in silenzio ma che parli delle cose importanti.


anche se mi chiamano "santità" ancora non sono attrezzato per compiere miracoli. Vedrò come fare: restare in silenzio e nel contempo parlarti di cose importanti. Posso usare il linguaggio dei sordomuti, ti va bene ?

Voglio un amore che condivida i suoi sogni e le sue debolezze, che non abbia paura di piangere ma che poi cominci a ridere.

Vuoi un emotivo o un pirlun ? accrescitivo di pirla in lombardo, "cazzaro" a Roma.

Voglio un amore che sia calcestruzzo, fatto di tante piccole cose, ciascuna fondamentale.


Va bene la ghiaia ?

Voglio un amore che conosca le mie ferite e non le usi ma mi tenga per mano.

Questo si può fare.

Voglio un amore che sia felice per ogni giorno di sole, che si emozioni per una passeggiata al parco e che mi rincorra per farmi solletico.

Quando le giornate saranno più calde.

Voglio un amore che mi sostenga, che mi aiuti a volare, che sia la mia casa.

Ho capito, ti piacerebbe levitare in casa, però mentre ti sollevi debbo sostenerti.

Voglio un amore che mi tenga al caldo, che mi ripari dal vento, che mi asciughi dopo la pioggia,

Ti faccio riparare in casa, va bene ?

un amore che mi abbracci in mezzo alla tempesta".


tipo il Titanic  mentre affonda ?

Oh Ines, a me piace scherzare, ti dispiace ?  ;D ;)
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2021, 19:40:10 da Doxa »

sole_ines

  • Mucca Walk
  • *
  • Post: 131
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:aprile 2019
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2021, 16:50:45 »
Tu sei chiaramente la mia anima gemella Doxa, dove ti sei nascosto finora ?  ;D  :Ppp:


Doxa

  • Muhuhuhu
  • *
  • Post: 2666
  • Karma: +37/-15
    • Mostra profilo
Re:aprile 2019
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2021, 19:38:39 »
Non mi ero nascosto, come un venditore ambulante ogni giorno cambiavo il luogo di sosta nei “fora” racchiusi tra i montes (colli) Palatinus,  Esquilinus e Quirinalis, per trovare “clientes” e donare loro parole alate o carmina convivalia, recitati o cantati con l’accompagnamento di flauti.

Di solito  il lunedì  andavo nel “Forum Magnum” ( quello che chiamiamo “foro romano”, in latino “Forum Romanum”).

Il martedì aprivo il banco vendita di fonemi e grafemi  nell’adiacente  “Foro di Cesare”, perché fatto costruire da Giulio Cesare e inaugurato nel 46 a. C.. In questo forum di solito sostavo dalla parte dove c’è il tempio dedicato a Venere Genitrice.

Mercoledì mi attendeva il “Foro di Augusto”, realizzato per volere di Cesare Ottaviano Augusto. In questo forum per avere visibilità mi allocavo vicino al tempio di Marte Ultore (dal latino “ultor” = il vendicatore). Questo sacro edificio era stato promesso come voto al dio Marte in occasione della vittoria nella “battaglia di Filippi” nel 42 a.C..

Tra il foro di Cesare e quello di Augusto c’è il Tempio della Pace, ed il giovedì ero lì.

L’imperatore Domiziano per unificare lo spazio rimasto libero tra il Tempio della Pace e i Fori di Cesare e Augusto fece realizzare una piazza, ma non riuscì ad inaugurarla, perché morì nel 96 a. C.. Dopo di lui salì al trono Nerva ed il forum fu dedicato al nuovo imperatore, il "Foro di Nerva”, con annesso il Tempio di Minerva, ed io il venerdì mi mettevo vicino l’ingresso di questo tempio per avere più visibilità, anche se i sacerdoti addetti al culto ogni tanto mi scacciavano perché mi scambiavano per un postulante che chiedeva l’elemosina.

Il sabato ero nel Foro di Traiano, perché realizzato su commissione di questo imperatore, dove c’è la “Colonna di Traiano”. Dopo l’edificazione del Foro fece seguire la costruzione della “Basilica Argentaria” e dei “Mercati Traianei” facendo sbancare parte del collis Latiaris, uno dei 4 rilievi del mons Quirinalis. In quel forum gironzolavo tra la Basilica Ulpia e i Mercati Traianei per fare la spesa anche per la domenica, giorno di riposo per Dio, invece per me  era il die otium.  ;D ;)