Autore Topic: Cosa fate in quarantena?  (Letto 6256 volte)

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Cosa fate in quarantena?
« il: Aprile 17, 2020, 17:25:35 »
Possiamo scrivere un'attività diversa che svolgiamo ogni giorno durante questa maledetta quarantena:
Inizio:

Portare fuori il cane 3 volte al giorno.

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2020, 17:41:52 »
fatto 3 maglioni con gomitoli avanzati / sistemato un poco il giardino/ passate ore dal dott perchè operata agli occhi, ma non va bene. Passo ore in fila alla coop per fare la spesa. Cucina sperimentale con dubbi risultati e marito sconfitto. Ma soprattutto passo il tempo0 a vedere RAI Storia, ne sono diventata dipendente. E tu Vince, che fai? :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2020, 17:42:27 »
domani vi dico le altre attività. ;D

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2020, 17:52:34 »
A parte portare fuori il cane? Lavoro al PC. Sto leggendo un libro sulla storia del petrolio (di Daniel Yergin). Ho finito di vedere Unortodhox su Netflix (lo consiglio). Gioco a scacchi online. Ascolto podcast di economia (macrovoices), cucino, faccio la spesa e son tornato sul laboratorio di ZAm  :prtr:

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 973
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2020, 20:02:35 »
Leggo, scrivo, faccio lezioni on line!, giardinaggio... ogni tanto, faccio pane e pizze( tra poco lievito pure io)

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2020, 20:09:19 »
Spero che le quantità non siano quelle di Clò  ;D

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2020, 12:04:53 »
visto anche io unortodhox. avvincente e fa davvero meditare. Ho letto diversi romanzi a tema ebraico. Ho scoperto una società in certe situazioni davvero arcaica, e inoltre si odiano tra loro a seconda del rabbino che li indirizza. Davvero cosa curiosa.  eeek

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2020, 12:09:45 »
sto seguendo la serie Viking, che piace a mio nipote 15enni, rimasto catturato qui in toscana, dove era venuto a trovarci prima che chiudessero le scuole. Rimasto qui felice matto, lontano da genitori e sorelle.Dicevo di Viking, davvero interessante perchè finalmente non ci sono sparatorie e inseguimenti in auto. Gli attori sono tutti bei maschioni alti du metri. Siccome sono permalosa, ho controllato date e nomi in wikipedia. Insomma a parte i maschioni e i nomi veri, hanno vergognosamente manipolato la storia, i dialoghi sono americani, morti feriti tradimenti sesso si sprecano. Tutto sommato si possono vedere le prime puntate, poi anche no.
Che faccio di altro? poto gli ulivi, semino insalata basilico e rucola come tutti gli anni. e come tutti gli anni non crescerà nulla.  :happy:

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2020, 13:08:26 »
È piaciuto anche a me Vikings.
Invece potresti suggerirmi qualcuno di quei romanzi ebraici che hai citato?

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2020, 17:40:13 »
Sfaccendo,leggo,cucino come se non ci fosse un domani,videochiamo mio figlio in quarantena da solo  in Olanda con il cuore di mamma afflitto ( maledetto virus), vedo un tg al giorno per non rimbambire del tutto
w mr.blue

aleroby

  • Mucchine
  • Muhuhuhu
  • *****
  • Post: 2520
  • Karma: +18/-29
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2020, 17:42:00 »
Dimenticavo: se continuo cosi metto il guinzaglio al gatto  :redd:
w mr.blue

mr.blue

  • Mr. Blue
  • Administrator
  • Drago
  • *****
  • Post: 25178
  • Karma: +22/-8
  • Who dares wins
    • Mostra profilo
    • Zam
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2020, 17:43:04 »
Sfaccendo,leggo,cucino come se non ci fosse un domani,videochiamo mio figlio in quarantena da solo  in Olanda con il cuore di mamma afflitto ( maledetto virus), vedo un tg al giorno per non rimbambire del tutto

Io ho eliminato anche quel TG al giorno. Sono tossici. Preferisco leggermi le notizie su google news e magari da Paesi diversi dall'Italia, per farmi un'idea un po' più globale.

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 973
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2020, 20:01:25 »
Spero che le quantità non siano quelle di Clò  ;D
;D ;D Quasi!!

ninag

  • Mucchine
  • Mucca Trombettista
  • *****
  • Post: 973
  • Karma: +21/-15
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2020, 20:03:10 »
Sfaccendo,leggo,cucino come se non ci fosse un domani,videochiamo mio figlio in quarantena da solo  in Olanda con il cuore di mamma afflitto ( maledetto virus), vedo un tg al giorno per non rimbambire del tutto

eeek :rose:

nihil

  • Mucchine
  • Drago
  • *****
  • Post: 5581
  • Karma: +82/-72
    • Mostra profilo
Re:Cosa fate in quarantena?
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2020, 17:24:59 »

sto seguendo la serie Viking, che piace a mio nipote 15enni, rimasto catturato qui in toscana, dove era venuto a trovarci prima che chiudessero le scuole. Rimasto qui felice matto, lontano da genitori e sorelle.Dicevo di Viking, davvero interessante perchè finalmente non ci sono sparatorie e inseguimenti in auto. Gli attori sono tutti bei maschioni alti du metri. Siccome sono permalosa, ho controllato date e nomi in wikipedia. Insomma a parte i maschioni e i nomi veri, hanno vergognosamente manipolato la storia, i dialoghi sono americani, morti feriti tradimenti sesso si sprecano. Tutto sommato si possono vedere le prime puntate, poi anche no.
Che faccio di altro? poto gli ulivi, semino insalata basilico e rucola come tutti gli anni. e come tutti gli anni non crescerà nulla.  :happy:
  di Isaac Singer  LA FAMIGLIA MOSKAT e di Israel Singer  LA FAMIGLIA KARNOWSKY. sono due fratelli scrittori, uno ha preso il nobel, non ricordo quale.